La ricetta Muffin ciocco pistacchio con cuore al pistacchio è un piatto italiano tipico della tradizione dolciaria. Questo delizioso muffin è una concentrazione di sapori cioccolatoso e piacevolmente dolce, con il pistacchio che rende questo piatto unico. Quindi, si gusta spesso durante special occorrenze come, in particolare, l’estate, specialmente durante le festività. Ecco, come realizzare questo favoloso muffin.
Prima di iniziare la preparazione del Muffin ciocco pistacchio con cuore al pistacchio, occorre accuratamente preparare gli ingredienti. Scegliamo gli ingredienti freschi, assicurandoci che tutti i composti siano pressocché freschi. Ecco gli ingredienti che dobbiamo aver pronti: 250 grammi di farina, 100 grammi di zucchero, 125 grammi di burro, 40 grammi di cioccolato, 1/2 cucchiaino di lievito, 2 uova, 1 tuorlo, 100 ml di latte, 1/2 tazza di pistacchi.
- Preriscaldiamo il forno a 180°. In una ciotola capiente, mescoliamo farina, zucchero, lievito.
- Aggiungiamo il burro morbido ai nostri ingredienti secchi, e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Dopo aver unito il latte alla miscela, lasciamo stando per 10 minuti, prima di aggiungere il cioccolato fondente a cubetti, mescolandoci e amalgamando bene.
- Infine, uniamo i nostri uova e il tuorlo, e mescoliamo bene, fino al fine di ottenere composto uniforme senza grumi.
- Aggiungiamo i nostri pistacchi tritati nella nostra miscela dei nostri muffin, e mescolando bene per uniformarli.
- Portiamo i muffin in forno, per 20-25 minuti e lasciamo raffreddare.
- Infine, cuore di pistacchio e una decorazione appoggiano a ciascuno.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.