Petti di pollo in salsa rustica

Per realizzare la ricetta Petti di pollo in salsa rustica nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Petti di pollo in salsa rustica

Ingredienti per Petti di pollo in salsa rustica

agliocappericetriolinicrostiniolioolio d'oliva extra-vergineoliveolive nerepanepepepetto di pollopolpa di pomodoropomodoripomodori pelatirosmarinosalevino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Petti di pollo in salsa rustica

La ricetta Petti di pollo in salsa rustica è un delizioso piatto di secondi piatti perfetto per tutta la famiglia. Gustoso, leggero e saporito, è un’insolita combinazione di sapori che renderà il tutto decisamente ottimo. Il sughetto a base di pomodoro, capperi, olive e cetriolini crea un’armonia di sapori unica e irresistibile.

Questa ricetta si caratterizza per la sua semplicità e facilità di preparazione. L’insieme di sapori è leggero e saporito, rendendo il piatto perfetto per tutti i gusti. Il petto di pollo è il protagonista assoluto del piatto, accompagnato dalla salsa rustica a base di pomodoro e altri ingredienti.

Per preparare il piatto, segui questi passaggi:

  • In una padella metti 4/5 cucchiai di olio e falli rosolare da ambedue i lati i petti di pollo. Regolai di sale e pepe. Una volta cotte, togli le fettine dalla padella e mettile da parte.
  • Taglia a filetti i pomodori e tagliamoli a rondelle.
  • In un’altra padella antiaderente metti un po’ di olio d’oliva extra-vergine e lascia cuocere a fuoco medio per alcuni minuti, facendo addensare il sughetto.
  • Unisci i cetriolini sott’olio, i capperi e le olive nere tagliati a fettine allo sughetto e spenga il fuoco.
  • Versa la salsa nel piatto da portata, sovrapponi i petti di pollo e cospargi con un po’ di prezzemolo. Servi il piatto con crostini di pane.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.