Noodles con gamberi e verdure saltate

Per realizzare la ricetta Noodles con gamberi e verdure saltate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Noodles con gamberi e verdure saltate

Ingredienti per Noodles con gamberi e verdure saltate

carotecipollotticode di gambericurcumagamberinoodlesolio di semipasta tipo vermicellisalesalsa di soiasoiazenzerozucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Noodles con gamberi e verdure saltate

La ricetta Noodles con gamberi e verdure saltate è una delizia orientaleggiante, realizzata con ingredienti facilmente reperibili nei nostri supermercati. Questo piatto leggero e veloce da preparare è perfetto per i pranzi in famiglia o per gli ospiti dell’ultimo minuto. I noodles con gamberi e verdure sono il risultato di un’armoniosa fusione di sapori e di colori, che si possono ottenere solo con la giusta combinazione di componenti.

  • Sgusciate i gamberi e togliete il filamento nero, quindi lavateli e tamponateli delicatamente. Tagliate il cipollotto a rondelle, utilizzando anche un po’ della parte verde, tagliate a julienne sia la carota che le zucchine.
  • Scaldate un filo di olio di semi in una wok o in una padella antiaderente, mettete le verdure e lo zenzero grattugiato e fate saltare a fiamma alta per qualche minuto, con un pizzico di sale. Aggiungete ora i gamberi e continuate la cottura per altri 5 minuti, insaporendo con un po’ di salsa di soia e mantenendo sempre il fuoco vivace.
  • Nel frattempo, lessate i noodles in acqua bollente, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Scolate i noodles, versateli nella padella e fateli saltare insieme al condimento, aggiungendo se necessario un altro goccio di olio o di salsa di soia.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta salata con melanzane e pecorino

    Torta salata con melanzane e pecorino


  • Torta di ricotta con solo tre ingredienti

    Torta di ricotta con solo tre ingredienti


  • Tagliatelle ai funghi e speck

    Tagliatelle ai funghi e speck


  • Menu settimana 2a settimana ottobre

    Menu settimana 2a settimana ottobre


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.