Per realizzare la ricetta Gelo di mellone! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Gelo di mellone!
amido di maisanguriacannellacioccolato fondentecocomerozucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Gelo di mellone!
La ricetta Gelo di mellone! è un classico dessert estivo che ha origine nel sud dell’Italia, dove l’anguria e il cocomero sono frutti molto diffusi. Questo piatto è caratterizzato da sapori freschi e dolci, con un tocco di cannella e cioccolato fondente che lo rende unico. Il gelo di mellone è solitamente gustato durante le calde serate estive, quando la sua freschezza e leggerezza sono apprezzate al massimo.
La preparazione inizia con la scelta degli ingredienti migliori, come anguria e cocomero maturi, zucchero semolato e amido di mais.
Sbucciare e tagliare a cubetti l’anguria e il cocomero, poi frullarli insieme allo zucchero semolato fino a ottenere un composto omogeneo.
A parte, sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e aggiungere la cannella, mescolando bene.
In una ciotola, unire il composto di anguria e cocomero con l’amido di mais, mescolando fino a ottenere una consistenza liscia.
Versare il composto in un contenitore e aggiungere il cioccolato fondente sciolto, mescolando delicatamente per creare un effetto marmoreizzato.
Per completare la preparazione, si lascia raffreddare il composto in frigorifero per almeno un’ora, fino a quando non si è solidificato completamente. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Torta al latte di cocco in lattina con il monsieur cuisine
Involtini di pesce spada senza glutine.
Tiramisù alle more
Idee per cena veloce secondi piatti
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!