Per realizzare la ricetta Rostì di patate zucchine e carote – golosissimi – nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Rostì di patate zucchine e carote – golosissimi –
Come preparare: Rostì di patate zucchine e carote – golosissimi –
La ricetta Rostì di patate zucchine e carote – golosissimi – consiste in un piatto molto gustoso e facile da preparare. Questo piatto è caratterizzato da sapori freschi e naturali, con il timo che aggiunge un tocco aromatico. Di solito, viene gustato come antipasto o come accompagnamento a piatti principali, e può essere servito con una varietà di contorni, come barbabietola rossa e fettine di carota, o semplicemente con rucola e fettine di limone.
Le carote, patate e zucchine sono gli ingredienti base, che vengono grattugiate e mescolate con olio d’oliva extra-vergine, sale, pepe e timo. Il composto viene poi cotto in una padella, creando un Rostì di patate zucchine e carote – golosissimi – croccante e dorato. I sapori caratteristici di questo piatto sono il risultato dell’unione di questi semplici ingredienti, che vengono esaltati dalla cottura.
Lavate e spuntate le verdure, quindi grattugiatele con una grattugia a fori larghi.
Trasferite il tutto in una ciotola, salate, pepate, unite il timo tritato e mescolate.
Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una larga padella.
Versatevi il composto di verdure a cucchiaiate ben distanziate e schiacciandoli leggermente con una paletta.
Cuocete per 5-8 minuti, finché la parte a contatto della padella sarà compatta e dorata, poi voltateli e proseguite la cottura per altri 5-8 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Tofu croccante alla mediterranea in friggitrice ad aria
Insalata di pollo invernale
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!