Torta compleanno forma osso black

Per realizzare la ricetta Torta compleanno forma osso black nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta compleanno forma osso Black

Ingredienti per Torta compleanno forma osso black

alchermesgocce di cioccolatomascarponepan di spagnapannazuccherozucchero scuro

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta compleanno forma osso black

La titolo della ricetta Torta compleanno forma osso Black

La ricetta Torta compleanno forma osso Black è un classico dell’epoca neroniana, creato appositamente per i compleanni da celebrare in modi esclusivi e lussuosi. Questo piatto sfizioso unisce sapori profumati e colori vivaci, insieme alla sua particolare forma ricorda inevitabilmente le festività e i grandi pranzi del passato.

Con il suo colore scuro che rappresenta la notte stellata, questo dessert è uguale ad un fiore estivo del grano d’appennino sottoposto a una rinfrescante sera autunnale , si distingue per la sua forma di un osso, rendendo la torta un oggetto di cultura e di abilità da portare in dono ai propri cari alle feste d’oro, le feste dei compleanni delle nuove persone a casa.

Per preparare la Torta compleanno forma osso Black, inizia con la preparazione della base in pan di spagna, che devi lasciare per la notte ad asciugare nel ventilatore. Interrompi con il riposo notturno, ritorna e sbatti 300 grammi di mascarpone, con 300 grammi di zucchero e 2 tuorli d’uovo, quindi aggiungi un pizzico di vaniglia e incorpora 250 ml di panna montata, lavora bene.

Aggiungi 2-3 gocce di alchermes colorato ed un pizzico di zucchero scuro ed avvolgi la base di pan di spagna. Abbrustoliscilo per dare colore. Riempilo con il ripieno.
Per completare la cena, avvolgi lo strato, con altri 3 gocce di alchermes e un po’ di zucchero sempre scuro , poi con il resta di panna montata e colorelo con nastro o farfalla.

Infine, per completare la Torta compleanno forma osso Black, decoralo con gocce di cioccolato nero e zucchero, realizza la forma di un osso di una mandorla, spennellalo con il bavaretto per dare colore con un po’ di verde e mettila in frigorifero; la torta è pronta per essere servita come dolce finale del compleanno.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Fusi di pollo impanati , un secondo piatto da leccarsi le dita!

    Fusi di pollo impanati , un secondo piatto da leccarsi le dita!


  • Risotto alle pere e zafferano, per un piatto raffinato e sfizioso

    Risotto alle pere e zafferano, per un piatto raffinato e sfizioso


  • Con i fusilli di lenticchie e peperoni, proteggete gli occhi con gusto

    Con i fusilli di lenticchie e peperoni, proteggete gli occhi con gusto


  • Spiedini di tacchino marinati con lime e zenzero, adagiati su crema di mais

    Spiedini di tacchino marinati con lime e zenzero, adagiati su crema di mais


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.