- Per iniziare, si forma l’impasto della pizza mescolando gli ingredienti base, come farina, lievito, sale e zucchero, lavorandoli fino a ottenere un composto omogeneo e compatto.
- L’impasto viene quindi lasciato lievitare per circa due ore, permettendogli di aumentare di volume e di sviluppare la sua struttura.
- Nel frattempo, i broccoli vengono lessati in acqua salata fino a quando non sono teneri, poi scolati e messi da parte.
- La salsiccia viene tagliata a pezzetti e arrostita in una padella antiaderente senza aggiungere olio, per far risaltare il suo sapore naturale.
- Una parte dell’impasto lievitato viene stesa sottile e coperta con i broccoli e la salsiccia, poi ricoperta con l’altra parte dell’impasto, formando così la Pizza ripiena con broccoli e salsiccia.
- La pizza ripiena viene fatta lievitare per altri 30 minuti e poi infornata a 200 gradi per 15 minuti, fino a quando la superficie non è dorata.
- Infine, la pizza viene estratta dal forno, spolverata con mozzarella grattugiata e rimessa in forno fino a quando la mozzarella non si è sciolta, completando così la ricetta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.