Spaghetti al pesto di zucchine gialle

Per realizzare la ricetta Spaghetti al pesto di zucchine gialle nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Spaghetti al pesto di zucchine gialle

Ingredienti per Spaghetti al pesto di zucchine gialle

aglioformaggio pecorinoolio d'oliva extra-verginepasta tipo spaghettipepepestopinolisalezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Spaghetti al pesto di zucchine gialle

La ricetta Spaghetti al pesto di zucchine gialle è un piatto unico che combina la freschezza delle zucchine gialle con la sapidità del pesto e la croccantezza dei pinoli. Il sapore delicato delle zucchine si sposa perfettamente con la cremosità del pecorino, creando un’emozione culinaria unica.

Questa ricetta è perfetta per un sabato mattina, quando si desidera qualcosa di leggero e rilassante. Il pesto di zucchine aggiunge un tocco verde e fresco al classico spaghetti, mentre la zucchina saltata aggiunge una nota di croccantezza.

Per preparare questo piatto delizioso, inizia con il pesto. Metti nell’olio, i pinoli, il pecorino e la zucchina cruda nel bicchiere del mixer a immersione e ottieni una crema più o meno fluida a tuo gusto. Una volta ottenuta la crema di pesto, taglia a cubetti piccoli la restante zucchina gialla. Scaldare l’olio in una padella bassa e larga e fare soffriggere lo spicchio d’aglio. Aggiungere i cubetti di zucchina e fare saltare. Aggiustare di sale e pepe.

Mentre la pasta cuoce, metti il pesto in un bicchiere e aggiungi la zucchina saltata. Infine, condirai gli spaghetti con il pesto e aggiungi il pezzetto di pecorino spolverato con un poco di sale. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tiradito peruano

    Tiradito peruano


  • Spaghetti all’assassina

    Spaghetti all’assassina


  • Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera

    Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera


  • Tartufini al cocco e cacao

    Tartufini al cocco e cacao


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.