Nidi di rondine ai fiori di zucca e cotto

Per realizzare la ricetta Nidi di rondine ai fiori di zucca e cotto nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Nidi di rondine ai fiori di zucca e cotto

Ingredienti per Nidi di rondine ai fiori di zucca e cotto

besciamellafarinafarina 00fiori di zuccaparmigianopepeprosciutto cottosaleuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Nidi di rondine ai fiori di zucca e cotto

La ricetta Nidi di rondine ai fiori di zucca e cotto è un piatto colorato e saporito che richiama le immagini dell’autunno con i suoi colori pastello e il profumo intenso dei fiori di zucca. La ricetta è veloce da preparare e richiede solo pochi ingredienti freschi, tra cui il prosciutto cotto, i fiori di zucca e il parmigiano. Il risultato è un piatto delizioso e facile da servire come antipasto o come piatto unico.

  • Pulite i fiori di zucca, togliete il pistillo e apriteli delicatamente. Stendete la pasta su un foglio di carta forno fino ad ottenere un rettangolo alto circa 1 mm di spessore.
  • Distribuite 3 cucchiai di besciamella sul rettangolo. Aggiungete il prosciutto cotto, l’emmenthaler e i fiori di zucca. Ultimate con 50 gr di parmigiano, sale e pepe.
  • Aiutandovi con la carta forno arrotolate la pasta e mettete il rotolo così ottenuto, avvolto nella carta forno, in freezer per 15 minuti.
  • Versate un po’ di besciamella sulla base di una teglia da forno. Estraete il rotolo da freezer e tagliatelo a fettine alte circa 1 cm e mezzo.
  • Disponetele sulla base di besciamella. Cospargetele della restante besciamella, aggiungete pepe e il restante parmigiano. Infornate a 180° per 40 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight estivi 2a parte

    Porridge overnight estivi 2a parte


  • Crema di melanzane

    Crema di melanzane


  • Peperoni ripieni senza carne

    Peperoni ripieni senza carne


  • Crepe senza burro

    Crepe senza burro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.