Per realizzare la ricetta Polpettine morbide agli spinaci nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Polpettine morbide agli spinaci è un classico della tradizione culinaria italiana, originaria del nord del paese, dove la carne macinata e gli spinaci sono ingredienti amatissimi. Questo piatto è caratterizzato da un sapore delicato e fresco, grazie all’utilizzo di ingredienti di alta qualità e alla cottura soffice delle polpettine. È ideale per pranzi o cene in famiglia, soprattutto durante le festività, quando si desidera portare in tavola un piatto saporito e autentico.
La carne macinata viene lavorata con cura con il formaggio grana, la mortadella, l’olio d’oliva extra-vergine, il pangrattato, il pepe, la ricotta, il sale, le salsicce e gli spinaci, per creare un impasto morbido e saporito.
Togliere le foglie degli spinaci e frullarle nel mixer fino a ottenere una purea omogenea.
Unire la carne macinata, la mortadella, la ricotta, il formaggio grana, il pangrattato, il sale, il pepe e le salsicce in una grande ciotola. Mescolare bene gli ingredienti con un cucchiaio di legno.
Aggiungere la purea di spinaci all’impasto e mescolare fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
Formare le polpettine con le mani umide e lasciare riposare per circa 30 minuti.
Scaldare l’olio d’oliva extra-vergine in una grande padella e cuocere le polpettine a fuoco medio-basso fino a quando non saranno dorate e morbide.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!