Involtini di pollo ripieni di formaggio e funghi

Per realizzare la ricetta Involtini di pollo ripieni di formaggio e funghi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Involtini di pollo ripieni di formaggio e funghi

Ingredienti per Involtini di pollo ripieni di formaggio e funghi

agliofettine di petto di polloformaggio morbidoformaggio spalmabilefunghifunghi champignonolio d'oliva extra-verginepatatepollovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Involtini di pollo ripieni di formaggio e funghi

La ricetta Involtini di pollo ripieni di formaggio e funghi è un secondo piatto sfizioso e originale nel sapore, economico e facile da preparare. Questo piatto si presenta in modo appetitoso e può essere servito sia a pranzo che a cena. Gli Involtini di pollo si distinguono per il gusto del formaggio morbido e dei funghi champignon, arrotolati dentro le fette di petto di pollo e conditi con olio, sale e pepe.

  • Pulite i funghi champignon dal loro terriccio, lavateli velocemente sotto l’acqua, tamponateli con un canovaccio e tagliateli a fettine sottili. Riscaldare una padella con olio e disponete i funghi al interno, irrorateli con olio, sale e pepe e portateli a cottura circa 15′. Una volta appassiti, toglieteli dal fuoco e lasciateli intiepidire.
  • Stendete le fette di petto di pollo su un piano di lavoro e battetele leggermente con un batticarne. Spalmate ogni fettina con il formaggio spalmabile e disponete sopra un cucchiaio di funghi champignon. Arrotolate le fette su se stesse e infilzatele con uno stecchino.
  • Irrorate una padella con olio e spicchio di aglio, infarinate gli involtini con poca farina e adagiateli nella padella. Fate rosolare gli involtini su tutti i lati, poi aggiungete il vino bianco e fate evaporare. Coprite con un coperchio e portate a cottura.
  • Schiacciate le patate lesse con uno schiaccia patate e disponete i ricciolini su ogni piatto da portata. Spolverate le patate con sale e pepe e un goccino di olio, togliete gli stecchini agli involtini e poneteli 2 per ogni commensale sopra alle patate.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata di albicocche

    Crostata di albicocche


  • Frittata di cipolla

    Frittata di cipolla


  • Pancake con albumi

    Pancake con albumi


  • Cestini di riso soffiato vegani

    Cestini di riso soffiato vegani


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.