Farfalle con ragù di tonno: un primo piatto dal sapore delicato

Per realizzare la ricetta Farfalle con ragù di tonno: un primo piatto dal sapore delicato nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Farfalle con ragù di tonno: un primo piatto dal sapore delicato

Ingredienti per Farfalle con ragù di tonno: un primo piatto dal sapore delicato

carotecipollaolio d'oliva extra-vergineoriganopasta tipo farfallepepepomodoripomodorinisalesedanotonno fresco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Farfalle con ragù di tonno: un primo piatto dal sapore delicato

La ricetta Farfalle con ragù di tonno: un primo piatto dal sapore delicato.

La ricetta delle Farfalle con ragù di tonno è un primo piatto leggero e delicato, ideale per chi cerca un pasto gustoso ma non troppo pesante. Il sapore del tonno si combina perfettamente con i pomodorini e le verdure, creando un piatto armonioso e piacevole.

Per preparare questa ricetta, inizia lavando e tagliando a spicchi i pomodorini. Lavate e tagliate le verdure per il soffritto a dadini piccoli e fateli soffriggere in poco olio in una pentola antiaderente.

}

zez
Add>yle

.

{
<lispra e taglite a spicchi i pomodorini.

  • Lavate e tagliate le verdure per il soffritto a dadini piccoli e fateli soffriggere in poco olio in una pentola antiaderente quindi, aggiungete il tonno spezzettato grossolanamente.

  • Mescolate per un paio di minuti e aggiungete i pomodorini. Proseguitecontinue la cottura per pergunminuteiQualch.

  • Aggiustate di sale, mescolate e spegnete il fuoco.

  • Lessate la pasta in abbondante acqua bollente e salata e, una volta trascorso il tempo di cottura indicato sulla confezione, scolatela.

  • Condite quindi con la salsa precedentemente preparata, poi aggiungete l’origano fresco e servite immediatamente.

    Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

  • Vai alla ricetta completa

    Ricette per ogni occasione

    Altre Ricette

    • Il mio corso sulle ghirlande di pane

      Il mio corso sulle ghirlande di pane


    • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

      Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


    • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

      Insalata di rinforzo napoletana perfetta


    • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

      Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


    Cerca

    Fai crescere il tuo blog

    Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


    Ti piacerà anche

    No related recipes found.