Torta limone e cocco – morbida e soffice!

Per realizzare la ricetta Torta limone e cocco – morbida e soffice! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta limone e cocco – morbida e soffice!

Ingredienti per Torta limone e cocco – morbida e soffice!

farinafarina di coccolattelievito per dolcilimoniolio di semiuovazucchero a velozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta limone e cocco – morbida e soffice!

La ricetta Torta limone e cocco – morbida e soffice! è una vera delizia per chi ama i dolci freschi e cremosi. È una torta alta, morbida e molto soffice, ideale per la prima colazione o il té delle cinque. Il binomio cocco-limone è divino, un connubio di sapori freschi, delicati e raffinati che crearà un matrimonio perfetto tra la freschezza del limone e il gusto inconfondibile del cocco.

  • Dividete i tuorli dagli albumi. In una ciotola versate gli albumi e montate a neve fermissima! Lavorate con le fruste elettriche per almeno 10 minuti, iniziate a velocità media poi a massima velocità, senza alcuna interruzione. Gli albumi sono montati quando otterrete un composto spumoso simile alla panna montata.
  • Coprite gli albumi montati a neve con carta pellicola e mettete-li in frigo. Nel frattempo, mettete in una ciotola i tuorli, lo zucchero e l’olio, quindi lavorate con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Adesso aggiungete la farina di cocco, la scorza e il succo di un limone intero non trattato.
  • Lavorate per qualche minuto, quindi aggiungete il lievito per dolci e impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine, aggiungete la farina setacciata poco per volta, lavorando contemporaneamente con le fruste e versando a filo il latte.
  • Quando otterrete un composto omogeneo, incorporate all’impasto gli albumi montati a neve e mescolate con estrema delicatezza, per non smontarli. Con una spatola grande, portate l’impasto sopra gli albumi e viceversa, con un movimento dal basso verso l’alto. Continuate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Infornate a forno statico preriscaldato a 180 gradi e fate cuocere per circa 40 minuti. Lasciate raffreddare e decorate con zucchero a velo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il mio corso sulle ghirlande di pane

    Il mio corso sulle ghirlande di pane


  • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

    Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


  • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

    Insalata di rinforzo napoletana perfetta


  • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

    Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.