La Crostata bigusto noci macadamia è un piatto goloso e facile da preparare. La sua composizione è caratterizzata dall’armonia tra i sapori dolci della marmellata di zucca e delle fragole, uniti alla croccantezza delle noci di macadamia. È un piatto perfetto per i momenti conviviali, come le cene tra amici o i pranzi di famiglia.
- Frullare le noci di macadamia con un pochino di farina, presa dal peso totale. Sciogliere il burro, ma senza farlo bollire, oppure ancora meglio 30 gr. nel forno microonde.
- Mettere le noci frullate in una ciotola, aggiungere il resto della farina, il burro sciolto, l’uovo, lo zucchero, il latte e il lievito. Impastare velocemente tutti gli ingredienti.
- Stendere la pasta, tenendone da parte un pezzetto per la decorazione. Rovesciare la pasta stesa, nella teglia, rialzando i bordi di almeno 1 cm e mezzo.
- Stendere le due marmellate e con dell’impasto lasciato da parte, fare una decorazione, poi abbassare i bordi con una rotella tagliapasta o con i rebbi di una forchetta.
- Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.