Torta con mousse di ricotta e pan di spagna

Per realizzare la ricetta Torta con mousse di ricotta e pan di spagna nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta con mousse di ricotta e pan di spagna

Ingredienti per Torta con mousse di ricotta e pan di spagna

farina biancalievitopan di spagnapanna montataricottasaletuorlo d'uovouovavanillinazuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta con mousse di ricotta e pan di spagna

Okay, devo scrivere una ricetta strutturata per “Torta con mousse di ricotta e pan di spagna”. Prima, devo leggere attentamente il testo fornito per individuare le informazioni pertinenti. Il compito è ignorare qualsiasi cosa non abbia a che fare con l’elaborazione della ricetta stessa, come commenti o link a blog, Facebook, ecc.

Partiamo dall’introduzione della ricetta. La frase predefinita che deve iniziare è ‘La ricetta Torta con mousse di ricotta e pan di spagna…’. Devo riassumere in 50-100 parole i sapori, come la freschezza della ricotta e la leggerezza del pan di spagna, e il modo di gustarla, probabilmente fredda o come dolce estivo. Devo usare parole diverse, evitare ripetizioni. Ricordare di usare il grassetto solo per le parole specificate.

Adesso i paragrafi successivi. Devo usare

    e

  • per i passaggi. Ma devo stare attento a strutturare i passaggi in ordine corretto, basandomi sul testo fornito. Guarda la preparazione del pan di spagna: sbattere i tuorli con acqua bollente, aggiungere zucchero, sale, vanillina. Montare le chiare a neve, mescolare delicatamente, cuocere nel forno. Poi la mousse: lavorare la ricotta con zucchero a velo, montare la panna e unirla delicatamente. Successivamente montaggio della torta con i dischi di pan di spagna, raffreddamento in frigorifero. Servire con zucchero a velo.

    Devo evitare errori come la presenza degli ingredienti come “zucchero a velo e vanigliato” (nel testo c’è zucchero a velo vanigliato). Controllare dosi: per il pan di spagna c’è menzionata mezza bustina di lievito, una bustina di vanillina, e altri ingredienti come uova (tuorli e chiare), farina, sale, zucchero. La parte della mousse ha 150gr zucchero a velo e 200 panna montata.

    Dovrei strutturare i punti in ordine logico: preparazione pan di spagna (diviso in passaggi come sbattere tuorli, montare chiare, combinare), poi mousse, poi assemblaggio finale. Dovrei assicurarmi che i passaggi siano chiari, con verbi azione in ogni li.

    Devo anche assicurarmi che i tag HTML siano corretti: l’elenco deve essere un’unica ul che include tutti i li. Niente titoli dopo l’introduzione, solo l’elenco puntato.

    E al fine trascrivere la frase di chiusura: ‘Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.’

    Vediamo se ho tutto. Intro: check. Passaggi: controllare se mancano ingredienti. Ad esempio, il testo originale parla di montare le chiare a neve dure, e mescolare delicatamente. Nella mousse, lavorare la ricotta con zucchero a velo, montare la panna e mescolare delicatamente. Assemblaggio con due sfogli di pan di spagna, composto di mousse nel mezzo, poi freddare almeno una giornata. Servire sformata con zucchero a velo.

    Dovrei anche verificare se ci sono ulteriori dettagli, come la quantità di farina, uova, ecc. Ma il testo fornito non specifica tutta la lista degli ingredienti con le dosi? Attendo, i dati dati hanno l’elenco ingredienti ma in qualche parte mancano i parametri. Ma nell’enunciato, gli ingredienti sono elencati come “farina bianca”, “lievito”, “pan di spagna”, “panna montata”, “ricotta”, “sale”, “tuorlo d’uovo”, “uova”, “vanillina”, “zucchero”, “zucchero a velo”. Però nei dati precisi della preparazione, per il pan di spagna, ci sono le dosi per alcuni ingredienti: mezza bustina di lievito, una bustina di vanillina, 3 cucchiai di acqua bollente. Ma per l’utente, è richiesto di non fare una lista di ingredienti, ma piuttosto descriverli all’interno dei passaggi. Quindi nel testo non devo elencare gli ingredienti a parte, ma integrarli nel testo.

    Dunque, nella parte del processo, devo farlo con frasi tipo ” mescolare i tuorli con l’acqua bollente e lo zucchero…”, e così via.

    Vediamo i passi per preparazione del pan di spagna:

    1. Sbattere i tuorli con l’acqua bollente, poi aggiungere lo zucchero, sale, vanillina.
    2. Montare chiare a neve dura, mescolare con le tuorli (ma in realtà è come se si uniscono delicatamente le chiare montate al composto dei tuorli, usando la folla per non smontarle. Poi aggiungere la farina con lievito setacciati.

    Aspetta, nel testo di contesto:

    Preparazione pan di spagna dice: “Sbattere a schiuma i tuorli (serbando le chiare) con 3 cucchiai di acqua bollente. Aggiungere lo zucchero, sale, la vanillina, sbattere fino a crema cremosa. Montare le chiare a neve, mescolarle alle uova (ma in realtà le chiare vanno unite sofficiamente). Aggiunge farina e lievito setacciati. Così la preparazione del pan di spagna è fatta. Poi cuocere nel forno elettrico a 180°C per 30-40 minuti.

    Per la mousse di ricotta: si lavora bene la ricotta con lo zucchero a velo (vanigliato?), quindi montare la panna e aggiungerla alla ricotta, mescolando delicatamente con spatola. Mettere in frigo. Poi assemblaggio: quando il pan di spagna è cotto, lo si taglia in due dischi, uno come base nel cake tin, coperto con il composto della mousse, coperto dal secondo disco di pan di spagna, poi lasciare in fresco per 24h. Servire con zucchero a velo.

    Ora devo organizzare tutto in passaggi logici. Ogni passaggio un li.

    Prima, devo assicurarmi di non tralasciare passaggi. Ad esempio, la base del pan di spagna richiede lo sbattimento dei tuorli con acqua bollente e zucchero, poi incorporare le chiare a neve, mescolando delicatamente per non smontare. Quindi frigorifico per la mousse.

    Per la mousse, il testo dice di lavorare la ricotta con fruste elettriche, montare la panna, mescolare delicatamente. Poi assemblaggio.

    Passaggi di preparazione possono essere:

    1. Preparazione del pan di spagna: sbattere i tuorli con acqua bollente, aggiungere zucchero, sale, vanillina. Montare le chiare a neve e mescolarle dolcemente. Mescolare farina e lievito, poi cuocere.
    2. Dopo cottura, tagliare il pan di spagna in due dischi.
    3. Per la mousse: lavorare la ricotta con zucchero a velo, montare la panna e unirla alla ricotta delicatamente. Refrigeration poi assemblaggio.
    4. Assemblaggio: mettere un disco di pan di spagna nel piatto/sfoglia, riempire con la mousse, mettere il secondo disco, raffreddare. Infine decorare con zucchero a velo al momento di servire.

    Ma verifico i passaggi come descritti nel testo originale.

    Ora, costruire il testo introduttivo:

    “La ricetta Torta con mousse di ricotta e pan di spagna unisce il delicato sapore di ricotta fresca e la morbidezza del pan di spagna, creando un dolce fresco e cremoso, ideale per occasioni festive o estate. Il mousse ricotta è leggero, mentre la base scura è croccante, armonizzando sapori dolci con note vanillate. Il piatto, servito freddo, risulta perfetto per chi ama combinazioni delicate e raffinate.”

    Quindi l’introduzione sottolinea i sapori caratteristici, aspetto della base e mousse, occasione (estate) e tipo di gusto (leggero, cremoso, vaniglia).

    Passaggi di preparazione come liste puntate. Ogni punto un passaggio.

    Adesso passo a costruirli:

    Per il pan di spagna:

    1. Sbattere tuorli con acqua bollente fino a schiuma, poi zucchero, sale, vanillina fino a crema. Aspetta: il testo dice:

    “Sbattere a schiuma i tuorli (serbando le chiare) con 3 cucchiai di acqua bollente. Aggiungere gradatamente lo zucchero, sale, vanillina e sbattere fino a crema cremosa.”

    Quindi passaggio è:

    Sbattimenti iniziali dei tuorli con acqua bollente, poi zucchero, sale, vanillina.

    Passaggio successivo: montare chiare a neve durissima e mescolarle ai tuorli setacciando farina e lievito mescolati.

    Il testo dice: “Montate le chiare a neve, poi mescolarle (non lo spiegano bene, ma nel testo: “”montare le chiare a neve, poi sbattere continuando aggiungendole alle uova sbattute?”. Poi setacciatvi la farina con lievito.

    Quindi:

    Montare le chiare a neve dura, e incorporarle alla crema precedente con movimenti delicati, ruotando terrina e muovendo la frusta di sotto in su per non far scendere la neve. Poi aggiungere la farina con lievito setacciati.

    Poi mescolare (il testo dice “incorporare delicatamente il tutto”, quindi forse “incorporare delicatamente la farina setacciata con il lievito, usando frusta manuale, mescolando in modo che non si disfacciano le chiare”.

    poi la cottura: stampo imburrato, forno 180°C circa 30-40.

    Per la mousse:

    Preparazione mousse:

    “Lavorate molto bene il composto con le fruste (ricotta?) con lo zucchero a velo vanigliato? Il testo dice “per la mousse di ricotta fresca e leggera”,

    Nel contesto:

    “pretarazione per la mousse: lavorate la ricotta con lo zucchero a velo e vaniglia. Poi montare la panna, mesciare delicatamente. Mescolarla alla ricotta.”

    Il testo dice:

    “Pretarazione per la mousse…” – il testo forse dice lavorare il composto (probabilmente ricotta con zucchero a velo) usando frusta elettrica, fino a crema liscia. Poi montare panna e unirla.

    Passaggi:

    Lavorare la ricotta con lo zucchero a velo vanigliato fino a crema liscia.
    Montare la panna e incornporare a crema delicatamente, mescolando da basso verso il topo per non smontarla.

    Poi assemblesi:

    una volta la base cotta e raffreddata, tagliare in due. Mettere uno strato nel recipiente, spalare composto, coprire con il secondo disco, poi refrigerare per almeno una notte.

    Servire: sformare, decorare zucchero a velo.

    Ma i passaggi per la preparazione devono essere dettagliati.

    Adesso metterli in lista:

    Li 1: sbattere tuorli, acqua bollente, zucchero, sale, vanilline.

    Li 2: montare chiare a neve dura, impastare con tuorli.

    Li 3: setacciare farina e lievito e incorporare a poca a poco ai tuorli e chiare.

    Li 4: versare in stampo preparato, cottura.

    Li 5: preparare la mousse: lavorando ricotta con zucchero a velo finché cremosa, montare panna e incorporare delicatamente a crema.

    Li6: assemblaggio: tagliare pan di spagna diventamente in due dischi, riempire con la mousse tra i due dischi. Poi freddare a lungo.

    Li4: servire sformata con zucchero a velo sopra.

    Ma devo farlo più dettagliato. Per esempio, per il pan di spagna:

    1. Sbatti i tuorli separandole le chiare. Aggiungi acqua bollente: “Sbattere a schiuma i tuorli (serbando le chiare) con 3 cucchiai di acqua bollente. Aggiungere lo zucchero, sale, vanilla, sbattere fino a crema cremosa.”

    dunque il primo punto: “Sbattere a schiuma i tuorli con 3 cucchiai di acqua bollente, aggiungere zucchero, sale, vanillina, sbattere fino a crema cremosa”.

    Poi:

    Montare le chiare a neve dura.

    Incorporarle alla crema dei tuorli con movimenti delicati (come nel testo, “setacciare la farina con il lievito e mescolare con frustina, ma usare movimenti rotanti e di basso alto.

    Ma come specificare:

    “Aggiungere delicatamente le chiare a neve a base dei tuorli, mescolando con movimenti che evitano di far scendere la neve. Setacciare la farina con il lievito e incorporare delicatamente, girando la terrina e mescolando con la fusta per non spianare le uova.”

    Poi: mettere in forno a 180°C per 30-40.

    Dopo il pan di spagna, preparar la mousse:

    Lavorare ricotta con lo zucchero a velo fino a omogeneo. montare panna e unire delicatamente con spatole. Refrigerare per stabilizzare.

    Poi, tagliare il pan di spaggine in 2 dischi, adoperar uno come base in un stampo con cerniera, riempire con la mousse, coprire col secondo disco. Raffreddarle in frigo per una giornata intera.

    Serve: sformare e cospargere con zucchero a velo.

    Ora, devo scrivere i passaggi in sequenza:

    Passaggi per la preparazione:

  • Sbattere a schiuma i tuorli d’uovo con 3 cucchiai d’acqua bollente. Aggiungere l’zucchero, sale, vanillina e proseguire lo sbattimento per renderla cremosa
  • Montare a neve durissima le chiare separate e incorporarle delicatamente alla crema precedente con movimenti rovescianti per non far uscire aria. Aggiungere la farina mescolata con il lievito setacciati e incorporare delicatamente con la frusta手动 per non sciupare la panna.

  • Mettere il composto nel cake tin, cuocere a 180 per 30-40min.

  • Preparare la mousse: mescolare la ricotta con lo zucchero a velo vanigliato, poi montate la panna a neve e incorporarla delicatamente alla ricotta.
  • Tagliare il pan di spagna in due strati, montarli in uno stampo con base, coprirli con la mousse e poi il secondo strato. Refrigerare per almeno 24 ore.
  • Servire sformando e spolverando con zucchero a vei.

    Ma devono essere chiari e ben suddivisi.

    E forse altri dettagli: la ricetta del pan di spagna include ” setacciare la farina e il lievito insieme prima di mesclarla all’impasto?”

    Nel testo: “setacciarvi sopra la farina mescolata col lievito.”

    Perciò nel passaggio:

    “Setaccia la farina con il lievito e mescola delicatamente con il composto per non perdere aereazione.”

    Ma forse in una bullet point:

  • Setacciare la farina e il lievito insieme e incorporarli delicatamente alla crema di tuorli e chiare a neve.
  • Per la mousse :

  • Lavorare la ricotta con lo zucchero a velo con frusta elettrica, rendere omogenea, montare la panna a neve e incorporarla delicatamente con spatola.
  • Raffreddare il composto per un po’ (non specificato, ma forse no?), poi assemblare: nel testo dice che dopo montare la panna, si incorpora alla ricotta, quindi mescolarla delicatamente. Poi lo composto va messo in frigorifero (perché? o è per assemblesi?)

    Per assemblaggio:

    prima si prepara il pan di spagna e si lascia raffreddare.

    Dunque i passaggi devono essere in ordine:

    Preparazione pan di spagna → cottura → raffreddare → tagliare a due → preparazione mousse → assemblaggio → refrigerare, servire.

    Quindi, il passaggi sono:

    preparazione pan di spagna:

    Step:

    1. Sbattere tuorli, acqua, zucchero, ecc.

    2. Aggiungere farina con lievito setacciati, mescolare?

    Oppure in passaggi disttinti.

    Adesso, proviamo a enumerare tutti i passaggi correttamente.

    Ulteriori attenzioni: il testo dice per preparazione del pan di spagna:

    “Preparazione del pan: sbattere i tuorli e l’acqua bollente, zucchero, sale, vanill, poi le chiare a neve durissima mescolate, poi setacciare la farina con lievito e sbattere con la frusta手工, ruotando e mescolando in senso circolare?

    “Con la frusta a mano incorporare delicatamente il tutto senza smettere da basso verso l’alto”

    Quindi:

  • Incorporare delicatamente la farina e lievito setacciati alla crema con movimenti circolari per non far cadere l’aria delle neve. Versare nello stampo, cuocere.

    Per la mousse:

  • Lavorare la ricotta con la zucchero a velo, poi montare panna e mesclarla delicatamente.
  • Raffrigerar il composto per stabilizar (dopo i mescoli? Il testo dice che dopo lo mescler con la panna lo metto nel frigo prima di assemblar, o dopo l’assemblaggio?

    Il testo dice:

    “Nel frattempo montate la panna e aggiungete via. Poi mettere in frigo per … (nessuna indicazione di tempo, ma poi il testo dice “mettete in frig. dopo prepararla? Poi dice nel procedimento:

    “Mettete il composto in frigorifero.

    Poi assemblesi: dividere il pan di spagna in due dischi, e posizionarli nel stampo con mousse tra. E poi refrigerar il tutto per pernottare.”

    Quindi, i passaggi per la mousse devono indicare che dopo aver mesclo, metterlo temporary in frig? Probabile no, forse la mousse si prepara prima di riempire.

    Quindi i passaggi:

    1. Pan di spagna: preparar, cuocer e lasciar raffreddar.

    2. preparare mousse separata.

    Dunque i passi:

  • Preparare il pan di spagna come detto, dopo esso è cotto e freddo, tagliato a dischi.

    Poi:

  • Preparare la mousse mescolando ricotta e zucchero a velo, poi montare e mesclar la pannta.
  • Mesclar i due ingredienti per fare la mousse e raffrigerarla fino a assemblaggio?

    O forse la mousse va messo insieme, poi si usa per il montaggio subtto in un solo passo.

    Il testo dice:

    “Pretarazione per la mousse…

    Mescolarla al mousse e…

    Poi assemblies:

    in 2 dischi, riempire con il composto (il mousse), coprire con il secondo disco, poi frig.

    Ma come passaggio:

  • Tagliare il pan di spagna in 2 dischi e raffrigerarli. Preparare la mousse separata, e quando se la prepara, si prepara nel tempo, perche il testo dice “mescolarla alla ricotta e refrigerare prima l’assemblaggio.

    Ma forse i passaggi sono in ordine:

    Li 1: prepartion pan di spagna.

    Li 2: preparar mousse.

    Li3: tagliare il pan in 2 dischi, mescolar in uno strato, il composto, coprire con il secondo strato, raffrig.

    Poi servire.

    Ma il testo originale in “assemblies” dice:

    “dividetela in due dischi, ridopritela con il disco base…

    Poi mescola composto su di essa, aggiungere il secondo disco.

    Thus, i step da separare:

    Dopo la base di pan di spa è pronta e raffreddata, si divide, prepara mousse, e si assembala.

    Dunque i passaggi puntuali:

    Nel codice, forse i passaggi:

    • Sbattere i tuorli separatamente alle chiare in una ciotola, aggiungere l’acqua boll. con zucchero, sale e vanillina, sbattere fino a crema morbida.
    • Montare le chiare a neve estrema e incoporarle delicatamente alla base di uova mescolando delicatamente a poca a poco, evitando che si abbassino.
    • Aggiungere delicatamente la farina e lievito setacciati, usando movimenti fluidi di mesclare con la frusta a mano in modo non perdas la crema
    • Versare l’impasto in un cake tin imburrato e infarinato, e cuocere in fofno a 180°C per 35-40 min, controlarne la cottura con un cucchiaio puli.
    • Lasciare raffreddar completamente il pan di spagna, poi tagliare in due dischi orizzontali.
    • Preparare la mousse: lavorar la ricotta con lo zucchero a velo fino a una crema lisa, montare la panna e incorporarla con la spatola.
    • Costruire la torta: posizionare uno strato di pan di spagna nel stampo a cerniera, spalmarvi la composto di mousse, chiudere con il secondo disco, e chiuderlo nel frig per una giornata intera.
    • Servir dopo refrigerazione da 24h, sformando e spolverando con z. a velo.
    • Così in lista.

      Check se mancan detatagli:

      Nel testo originale, la mousse è preparata mescolando ricotta + zucchero a velo, poi montare panna e mesclarci.

      Thus, i passaggi sono:

    • Sbattere a schiuma i tuorli con 3 cc acqua bollente, aggiungere zucchero, sale, e vanillina, continuare a sbattere fino a una crema densa”.
    • Montar a neve durissima le chiare separate, e poi incorporarle alla crema di tuorli in modo delicato, muovendo la frusta per non smuovere.
    • Setacciare farina e lievito, incorporarli delicatamente con mescla in rotazioni della tinna e frusta verso il alto/lato.
    • Versare l’impasto imburrato e cuocer per 30-40 min a 180°C.
    • Lasciare raffreddar il pan di spagna, tagliarlo in due dischi orizzontali e mettere da parte a temperatura ambiente.
    • Per la mousse: lavorare ricotta con 150gr zucchero a velo con frusta elettria, fino ad omogeneo, poi montare 200gr panna e incorporatearla con spatola non smontarla.
    • Aasmbliare la torta: stappar uno strato di pan di spagna, spalarla base, versare il composto mousse, e coprire col secondo disco. Ricoprere e lasciar in frig for una giornata.
    • Servire refrigerate, sformandola e cospargente zucchero a velo.

      Dunque in li:

      • In una ciotola, mescolare i tuorli d’uovo con 3 cucchiai d’acqua bolente fina ad una schiuma, poi unirvi lo zucchero, sale, vanillina e sbattere sino a densa e cremosa.
      • Montare a neve durissima le chiare a parte e incorporatearle delicatamente alla base di uova mesclandole con la frustina in rotazioni per non smuovere.
      • Setacciare insieme la farina e il lievito, e incorperarli con movimenti circolari delicati per non sciupar le neve.
      • Versare l’impasto in uno stampo imburrato ed infarinato, e cuocer a 180°C in parte inferiore del forno per 30-40min.
      • Lasciate raffreddar completamente la base, tagliare in due dischi orizzontali con un coltello caldo.
      • Preparare la mousse: mescolate la ricotta con zucchero a velo usando una frusta elettra, fino a omogenea.
      • Montare la panna fino a la montata e incorporarla alla ricotta con la spatola in modo non scemontarla. Riempire frigo per 20 minuti? O non. Il testo dice:

        ” Lavorate la ricotta con lo zucchero a velo e vanigliato, sbattere bene. Montà pana: mescolarla delicatamente”

        Quando prepararla, non necessario refrigerare prima, ma dopo l’assambliaggio.

        Nel testo di origine l’ordine e:

        1. preparazione pan: cuociono

        2. preparazione moussen: mescolar ricottà+ z. a vetro, montar panna e incorporateala alla ricotta.

        3. assemblagio: tagliare pan in due, usar uno strato, metterci la mousse e il secondo strato, raffriger

        Percio:

      • Montare la panna a neve leggera e incorporarla alla ricotta usando una spatola in direzione di basso in alto.
      • Riempire la torta con uno strato di pan di spagina, applicare il compsto di mousse e coprire con il secondo strato. Refrigerar almeno 24 ore.

        Dunque, il punto specifico:

        Per lo assemblaggio:

        in un stampo a cerncia, mettere lo schier strato, spalmarvi la mousse, poi copire con il secondo disco, quindi frigor.

      • Mettere il prim strato in una sfoglia con cerncia, spalmarlo con la mousse, coprire con il secondo strato di pan di spagna, e refrigerar per almeno una notte.
      • Servire sformando e cospargente con z. a veio.

        Ora, costruiamo tutte le li in ordine:

        Li 1: Sbattuti i tuorli con acqua bolente, ecc.

        Li 2: montar chiare a neve e mesclar ai tuorli.

        Li3: mescolar la farina con il liev e incorporarla a pasta.

        Li4: cotto nel forno.

        Li5: dopo esser raffreddato si taglia in 2 dischi.

        Li6: Mescolar la ric. + z. a velo till homogena.

        Li7: montar panna, e incorporatearla alla ricotta con spatola.

        Li8: Assemblies steps: posizionare il primo strato in pan in un piatto, apply the composto di mousse, coprite col secondo dish, freddir.

        Li8: refrigerar per 24h.

        Li9: sformer e serve con zucchero.

        Ma forse i step che manca è preparare il composto in un vassoio. Ma devo mettere in un unica lista.

        Possiamo estructarli:

        • In una ciotola, mescolate i tuorli d’uovo e le chiare sono state separate. Sbattere a schiuma i tuorli con 3 cucchiai d’acquo boll, poi aggiungere zucchero, sale, vanillna, e contiuear a sbattere fino ad otenr una crema soffice e morbida.
        • Montare a neve duro le chiare d’uovo e incorporarle delicatemente alla crema di tuorli, mesclando in modo circular per non smontar la neve.
        • Setacciar la farina mesclata con il lievito e incorporatearla con movimenti delicati di frusta a mano, ruotandao terrina per evitare di far cader l’aria, mesciando verso l’alto e il basso.
        • Verser l’impasto in uno stampo imburrato e prarinfato di farina (immagino si intende infarinato) e cuocer in forno preraffraicato a 180°C per 30-40 min. Dopo cottura, lasciar freddar per completo.
        • Tagliare la base in due strati con un coltello caldo.
        • Nella cottura della mouss, sbattere con frusta elettrica la ricotta con lo zucchero a velo vanigliato sino a omogenea, poi montar la panna a neve e incorporarla alla ricotta con spatola in mosse delicate.
        • Mettere il primo disco nel centro di uno stampo a cernia, spalare la mousse sopra, coprire con secod disc e lasciar refrigerar per almeno 12 ore.
        • Servire fredda, sformandola e cospargendo con una spolverate di z. a vei.
        • Poi il tagliare in due dischi è un passo separato, dopo aver raffreddato il pan di spagna.

          Quindi gli step sono:

          1. preparazione base.

          2. preparazione pan spagna: cottura, raffreddo, taglio.

          3. preparazione mousse: mescolage di ricotta con zucchero, montar panna e mescola con essa.

          4. assemblaggio, e freddor.

          5. serve.

          Quindi i passaggi:

          Sarà qualcosa come:

          • Sbattere i tuorli con 3 cucchiai d’acqua boll, aggiungere zucchero, sale e vanill, sbattere sino a crema densa.
          • Montar chiare a neve durissima e incorporateare alla crema di tuorli con una spatolo, mescola in rotazioni con movimientro.
          • Setacciare la farina e liev e mesclarli delicatemente, usando la frusta a mano con движения in cerchio per non rima.
          • Versare in stampo preparato, cuocer a 180°C per 30-40 min.
          • Lasciar raffreddar il pan di spagna, tagliare in due dischi con un coltello caldo per non frantar la base.
          • Lavorare la ricotta con lo zucchero a velo vanigliato con frusta elettrica untilomogenea. Montare panna a neve e incorporarla alla ricotta con movimenti delicati con spatola, assicurandosi che non si smonti.
          • Nel stampo a cernia, posizionar uno strato di pan di spagna, coprir con il componente mousse, e posizionar l’altro disco sopra. Refrigerar per per lo meno 24 ore.
          • Ai serve, sformare la torta su un piatto e decorate con zucchero a velo spolverato.
          • Ma il testo dice:

            “per la preparatione del pan di spagna:

            Sbattere tuorli con 3 cc acqua bollente, quindi zucchero ecc.

            Aggiungere le chiare a neve e sbattere sempre? NO: la descrizione dice che si sbatteb a neve le chiare e poi si “mesclan a neve sopra” i tuorli.

            Quindi il passaggio è:

          • Montare le chiare a neve dura, incorporarle alla base di tuorli sbattuti, setacciarvi sopra la farina con liev e mesolarli.

            E forse l’incorporazione della farina e liev è una fase separata.

            Per cui potrebbe essere meglio scrivere:

          • Aggiungere le chiare a neve alla base, delicatemente mesclar senza sbattere, quindi setacciare la farina et lievito e incorporatesar, usando movimenti rotanti with the spatola to Incorporare ma non scemper la neve.”

            Ma forse in passaggi devono essere step step.

            Però il testo specifica che l’impasto viene fatto combinando:

            “montar le chiare, mesclalarle con base di uova, poi setaciar la farina con

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.