Zuccotto cacao cioccolato bianco

Per realizzare la ricetta Zuccotto cacao cioccolato bianco nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Zuccotto cacao cioccolato bianco

Ingredienti per Zuccotto cacao cioccolato bianco

cacaocacao dolcecioccolato biancogocce di cioccolatolattelimoncellopan di spagnapannauova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Zuccotto cacao cioccolato bianco

La ricetta Zuccotto cacao cioccolato bianco è un dolce goloso e facile da preparare, ideale per chi ama il sapore intenso del cacao e la dolcezza del cioccolato bianco. Questo piatto è perfetto per essere gustato come dessert o snack, grazie alla sua consistenza morbida e ai sapori ben bilanciati.

Il Zuccotto cacao cioccolato bianco si compone di strati di pan di spagna al cacao, bagnati con latte e cacao, alternate con strati di crema pasticcera e gocce di cioccolato bianco. La copertura è fatta con cioccolato bianco sciolto e la finitura con panna montata e cacao.

  • Tagliare il pan di spagna a strati di circa 1 cm di spessore.
  • Foderare una ciotola da 20 cm con pellicola trasparente e disporre il pan di spagna tutto intorno alla ciotola.
  • Bagnare il pan di spagna con latte e cacao, poi aggiungere un generoso strato di crema pasticcera e gocce di cioccolato.
  • Aggiungere uno strato di pan di spagna, poi uno strato di cioccolato bianco sciolto a bagnomaria con panna montata e limoncello.
  • Aggiungere altro pan di spagna e altra crema pasticcera con gocce di cioccolato.
  • Chiudere con uno strato di pan di spagna, bagnare con latte e cacao, Mito in frigo per qualche ora.
  • Sciogliere il cioccolato bianco per la copertura con 4 cucchiai di latte e ricoprire interamente lo zuccotto.
  • Montare la panna per la finitura, unire il cacao e decorare lo zuccotto con una sac à poche.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.