Rotoli sottili di lasagna e radicchio in crema di marsala e zafferano

Per realizzare la ricetta Rotoli sottili di lasagna e radicchio in crema di marsala e zafferano nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Rotoli sottili di lasagna e radicchio in crema di Marsala e zafferano

Ingredienti per Rotoli sottili di lasagna e radicchio in crema di marsala e zafferano

brodo vegetaleburrofarinaolio d'oliva extra-verginepeperadicchio rossoricottasalescalognotuorlo d'uovouovazafferanozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Rotoli sottili di lasagna e radicchio in crema di marsala e zafferano

La ricetta Rotoli sottili di lasagna e radicchio in crema di Marsala e zafferano è un piatto che presenta un bel contrasto di sapori dolce-amaro. I rotoli sottili di lasagna e radicchio in crema di Marsala e zafferano sono buonissimi! Questo piatto è ideale per essere servito con un bicchiere di Prosecco di Valdobbiadene.

La crema di Marsala e zafferano dona un sapore intenso e aromatico al radicchio rosso di Treviso, che insieme alla ricotta, crea un contrasto di sapori e consistenze molto interessante.

La preparazione di questo piatto avviene in questo modo:

  • Soffriggete lo scalogno in un filo d’olio, aggiungete il radicchio tagliato a listarelle sottili, aggiustate di sale e pepe e cucinate finché non si appassisce.
  • Lasciate raffreddare e unite la ricotta. Mescolate bene.
  • Sbattete le uova con lo zucchero. Aggiungete un cucchiaio e 1/2 di farina, il Marsala e 500 gr di brodo vegetale.
  • Unite infine lo zafferano e cucinate a fuoco lento finché non si addensa. Aggiungete infine 50 gr di burro, mescolate bene e mettete da parte la cremina ottenuta.
  • Imburrate una teglia. Stendete i fogli di pasta e ricopriteli con il composto di radicchio e ricotta. Arrotolateli e metteteli nella teglia.
  • Ricoprite con 50 gr di burro fuso. Infornate per 20 minuti ricoprendo la teglia con un foglio di alluminio. Sfornate e servite con la crema di Marsala e zafferano preparata aggiungendo qualche pistillo per guarnire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight cremosi

    Porridge overnight cremosi


  • Cheesecake ai fichi freschi senza cottura e senza gelatina

    Cheesecake ai fichi freschi senza cottura e senza gelatina


  • Frullato di kiwi

    Frullato di kiwi


  • Fagiolini e patate lesse

    Fagiolini e patate lesse


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.