Per realizzare la ricetta Tagliatelle fatte in casa senza uova nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Tagliatelle fatte in casa senza uova
farina di semolagranoolioolio d'oliva extra-verginesalesalsiccescalogno
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tagliatelle fatte in casa senza uova
La ricetta Tagliatelle fatte in casa senza uova è un piatto gustoso e facile da preparare. Questo piatto si distingue per i suoi sapori caratteristici, come il sapore della farina di semola e dell’olio d’oliva extra-vergine, che si accompagnano perfettamente alle salsicce e allo scalogno. Solitamente, viene gustato come un pranzo veloce e soddisfacente.
La preparazione di questo piatto inizia con la scelta degli ingredienti, che comprendono la farina di semola, l’olio d’oliva extra-vergine, il sale e le salsicce. Per preparare le Tagliatelle fatte in casa senza uova, segui questi passaggi:
Pesate gli ingredienti e unite tutti gli ingredienti, poi cominciate a lavorarli utilizzando il gancio ad uncino o manualmente in una ciotola.
Lavorate l’impasto fino ad ottenere un panetto liscio, poi assottigliate la pasta utilizzando la macchinetta sfogliatrice o il matterello.
Sfogliate le tagliatelle con la macchinetta o manualmente arrotolando la sfoglia e tagliandola con un coltello a lama liscia.
Portate a bollore l’acqua, salatela e mettete a cucinare le tagliatelle per 2-3 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola
Empanada de algas, con alga codium
Involtini di pollo alla besciamella
Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!