Per realizzare la ricetta Tagliatelle fatte in casa senza uova nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Tagliatelle fatte in casa senza uova
farina di semolagranoolioolio d'oliva extra-verginesalesalsiccescalogno
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tagliatelle fatte in casa senza uova
La ricetta Tagliatelle fatte in casa senza uova è un piatto gustoso e facile da preparare. Questo piatto si distingue per i suoi sapori caratteristici, come il sapore della farina di semola e dell’olio d’oliva extra-vergine, che si accompagnano perfettamente alle salsicce e allo scalogno. Solitamente, viene gustato come un pranzo veloce e soddisfacente.
La preparazione di questo piatto inizia con la scelta degli ingredienti, che comprendono la farina di semola, l’olio d’oliva extra-vergine, il sale e le salsicce. Per preparare le Tagliatelle fatte in casa senza uova, segui questi passaggi:
Pesate gli ingredienti e unite tutti gli ingredienti, poi cominciate a lavorarli utilizzando il gancio ad uncino o manualmente in una ciotola.
Lavorate l’impasto fino ad ottenere un panetto liscio, poi assottigliate la pasta utilizzando la macchinetta sfogliatrice o il matterello.
Sfogliate le tagliatelle con la macchinetta o manualmente arrotolando la sfoglia e tagliandola con un coltello a lama liscia.
Portate a bollore l’acqua, salatela e mettete a cucinare le tagliatelle per 2-3 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Che succede se essicchi foglie di salice? rimedi della nonna
Nacatole calabresi di natale
Finte olive ascolane
Cheesecake alla ricotta con base ai wafer
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!