Simil batticuori

Per realizzare la ricetta Simil batticuori nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Simil Batticuori

Ingredienti per Simil batticuori

biscottiburrocacaocioccolatocioccolato fondentefarinafecolamargarinasaleuovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Simil batticuori

La ricetta Simil Batticuori è una proposta gustosa per appassionati del cioccolato. Questi biscotti, ricchi di cacao e cioccolato fondente, sono una versione casalinga leggermente croccante al centro e morbida ai bordi, perfetti da gustare in colazione o come merenda. Il loro sapore intenso, con note scure e cremose, ne fa un piatto da preparare quando c’è voglia di dolcezza autentica. Condividere la preparazione in famiglia o ricevere il tocco personale di chi li assaggia appena sfornati ne accresce l’alone magico.

  • Scollegare il cioccolato fondente e il burro o margarina a fuoco basso in una pentola.
  • Unire lo zucchero, il cacao in polvere e sale, mescolando fino a ottenere una crema omogenea. Aggiungere un uovo, incorporate bene, e infine le farine mescolate con la fecola e setacciate, ottenendo un impasto compatto ma maneggevole. Aggiungere un po’ di farina se troppo morbido.
  • Avvoltolo e lasciar riposare in frigo per 30 minuti.
  • Riprendere la pasta, stenderla finemente su carta forno. Usare solo cacao per ammorbidire la superficie, evitando la farina. Con forme a cuore o manuali ricavare le sagome, disponendole su una teglia a distanza.
  • Impastare e infornare a 180°C statico per 15-20 minuti, assicurandosi una cottura uniforme. Lasciar raffreddare sulla griglia prima di servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Straccetti di pollo alle verdure

    Straccetti di pollo alle verdure


  • Corso privato mamma e figlio

    Corso privato mamma e figlio


  • Cena estiva fredda

    Cena estiva fredda


  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.