Per realizzare la ricetta Budino al cacao light, senza zucchero nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Budino al cacao light, senza zucchero
amidoamido di maisbudinocacaocacao amarolatte
Preparazione della ricetta
Come preparare: Budino al cacao light, senza zucchero
La ricetta Budino al cacao light, senza zucchero nasce da una voglia improvvisa di dolce, una richiesta che va soddisfatta con una scelta equilibrata e sana. In questo senso il Budino al cacao light, senza zucchero rappresenta una valida alternativa: una ricetta che nasconde il segreto di un gusto intenso e cremoso, realizzato senza ricorrere agli zuccheri classici, ma grazie al sorprendente uso della Stevia. Il piatto, realizzato con pochi grassi, si presenta come un dessert sano e delicato.
Il Budino al cacao light, senza zucchero è un piatto che riesce a placare la fame per il dolce in modo delicato e intenso. La ricetta, realizzata con la Stevia, permette di evitare l’utilizzo di zuccheri classici e di sperimentare un gusto diverso da quello tradizionale.
La preparazione di questo piatto, semplice e facile da preparare, richiede un po’ di attenzione e pazienza.
Inizia a preparare la ricetta mescolando la Stevia, il cacao e l'amido in un pentolino.
Aggiungi a filo il latte e sciogli gli ingredienti con l'aiuto di una frusta fino a quando non sono completamente uniti.
Aggiungi il restante latte e metti il pentolino sul fuoco, mescolando continuamente fino a quando la miscela non si sarà addensata.
Versa la miscela bollente in formine di silicone e lascia raffreddare a temperatura ambiente.
Ponetilo in frigorifero per 4 ore per consentire di raffreddare completamente.
Sforma i budini e serve.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!