Zuppa di fagioli e carote

Per realizzare la ricetta Zuppa di fagioli e carote nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Zuppa di fagioli e carote

Ingredienti per Zuppa di fagioli e carote

carotedadifagiolifagioli secchiolio d'oliva extra-verginepolpa di pomodoroscalognozuppa di fagioli

Preparazione della ricetta

Come preparare: Zuppa di fagioli e carote

La ricetta Zuppa di fagioli e carote presenta un piatto caldo e nutriente ideale per svernare durante le giornate fredde. Questa zuppa di fagioli e careote unisce gli aromi di fagioli essiccati, carote dolciinate, polpa di pomodoro e olio evo creand una base savoureuse. Il risultato è un piatto riconfortante, spesso servito come primo caldo per carichre di energie e vitamine durante le stagione inverneile.

  • Far ammollare i fagioli secchi in acquia fredd per intirante notte per renderi tendi.
  • Tritare lo scalogno ed il carateti a cubetti e rosolarli in una pentolo a pressione con 5 cucchiai di olio evo a fiamma media per 5 minut.
  • Aggiungere la polpa di pomodoro, un cubetto di brodo (dado), i fagioli ammollati ed abbastanza acqua per covrire gli ingredienti. Chiudere la pentola a pressione e accendere il fuoco vinto finche’ emette vapore e fischia.
  • Dopo l’inizio, abbassare la flamma e continuare la cottura a pressione per 20 minut da quando parte il primo fischiato.
  • Spegnete il calore ed attendere che la valvolo a sicurea si abbassa naturalmente: questo passaggio permette la cottura finale dei fagioli.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.