Questa ricetta è semplice da preparare ed economica, rendendola ideale per coloro che desiderano una dieta leggera e sana. L’utilizzo di curry e rosmarino conferisce profumi e aromi unici, rendendo il piatto ancora più invitante e appetitoso. Inoltre, a causa della presenza delle patate e del brodo vegetale, sarà possibile gustare una porzione di questo delizioso piatto anche durante il periodo invernale.
Descrivo la preparazione della Zuppa speziata di verza e zucca in questi passaggi:
- Lavate la zucca, con un coltello affilato tagliate la colotta, liberatela dai semi e filamenti e con un cucchiaio cercate di togliere la polpa. Dalla polpa ricavata pesatene 150 gr e riducetela a dadini e ponetela in una ciotola.
- Tagliete la verza a stiscioline sottili, passatela sotto l’acqua fredda e ponetela al interno di una pentola. Aggiungete la cipolla tagliata e fettine lo spicchio di aglio, la carota tagliata a cubetti, l’olio e copritela con un brodo vegetale.
- Ponete la pentola sul fuoco e lasciate cuocere per 5′. Poi unite la zucca, la patata tagliata a tocchetti, il curry e il rosmarino. Lasciate cuocere ancora per 30′.
- Con un mixer ad immersione frullate leggermente, ma non troppo, per dare un po di consistenza alla Zuppa.
- Impiattate la Zuppa in scodelle di coccio, irrorate con olio e pepe. Se vi piace, aggiungete una spolverata di pecorino o grana.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.