Per realizzare la ricetta Biscotti allo zenzero per i quanti modi di fare e rifare nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Biscotti allo zenzero per i quanti modi di fare e rifare
baking powderbiscottiburrocannellacarne macinatafarinafarina 00fecola di patatemaizenamielesaleuovavanigliazenzerozucchero di cannazucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Biscotti allo zenzero per i quanti modi di fare e rifare
La ricetta BISCOTTI ALLO ZENZERO per i QUANTI MODI DI FARE E RIFARE è un piatto delizioso per il Natale, presentato dalle amiche di Vittoria e del Braccio Destro, blog. Questa ricetta è molto facile da preparare e richiede pochi ingredienti. La ricetta è stata modificata leggermente rispetto alla versione originale, ma ha mantenuto il suo caratteristico sapore e odore.
La preparazione è molto semplice. Inizia mescolando tutti gli ingredienti solidi, poi lavora il burro con gli zuccheri fino a creare una crema soffice. Aggiungi l’uovo e il miele, quindi mescola il tutto fino a creare un impasto omogeneo. Avvolgi poi l’impasto in pellicola trasparente e lascia riposare in frigo per 5-6 ore o per tutta la notte.
Prendi ca. 1/3 dell’impasto e lavoralo con il mattarello fino a creare una sfoglia spessa ca. 0,5 cm. Scialcia la sfoglia con apposite formine e disponi i biscotti su placche da forno foderate con carta antiaderente. Preriscalda il forno a 170°C e cuoci i biscotti a modalità ventilato per 8-9 minuti, fino a dorare.
Sforna e lascia raffreddare. Si conservano per parecchi giorni chiusi in una scatola di latta per biscotti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre
Insalata di rinforzo napoletana perfetta
Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!