Lasagna di pesce misto … che sapore oggi a tavola!

Per realizzare la ricetta Lasagna di pesce misto … che sapore oggi a tavola! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Lasagna di pesce misto … che sapore oggi a tavola!

Ingredienti per Lasagna di pesce misto … che sapore oggi a tavola!

besciamellaburrocozzefarinagamberettilattemerluzzonoce moscataolio d'oliva extra-verginepanepasta tipo lasagnapepesalesalmonesalsa di pomodorotonnovongole

Preparazione della ricetta

Come preparare: Lasagna di pesce misto … che sapore oggi a tavola!

La ricetta Lasagna di pesce misto … che sapore oggi a tavola! è una proposta rapida e socievole ideale per occasione speciali, come una cena romantica o con ospiti. Grazie a una base di besciamella aromatizzata con noce moscata e pepe, al centro si alternano fogli sottili di pasta lasagna e una morbidamiscela di pesce rosso e bianco,.shellfish e salsa di pomodoro. Il tocco finale? Un velo di pane grattugiato e olio per una crosticina croccante. È un piatto leggero e aromatico dove il mix di sapori salmastri del pesce, la cremosità della besciamella e l’agrodolce della salsa di pomodoro si equilibrano a meraviglia. Ideale per cuochi pronti a personalizzare gli ingredienti, mantenendo un tempo di preparazione estremamente ridotto.

  • Preparare la besciamella: sciogliere il burro in padella a fuoco basso, incorporate la farina mescolando costantemente. Aggiungere gradualmente il latte freddo mentre si frigge, insaporire con noce moscata e sale, e cuocere per 15-18 minuti. Se preferisci, usa una versione pronta acquistata.
  • Cucinare il pesce: soffriggere in padella con un velo d’olio l’insieme di pesci (gamberetti, salmone, tonno, merluzzo) e cozzelle o vongole sgusciate, lasciando insaporire con due cucchiai di salsa di pomodoro. Il composto deve rimanere morbido e leggermente liquido.
  • Mescolate il pesce cotto con la besciamella per unire gusti e textures.
  • In una teglia imburrata disporre una base di fogli di pasta lasagna sovrapposti leggermente: se serve, spezzarli per adattarli al contenitore. Ricoprirli con un velo di preparazione pesce-besciamella, ripetere gli strati in successione fino a prosciugare gli ingredienti. Chiarimento: l’ultimo strato deve essere composto da besciamella e pesce, terminando con una spolverata sottile di pane grattugiato e un pennello di olio e.voglia.
  • Inserire in forno preriscaldato a 190°C e cuocere per 20 minuti fino a doratura uniforme e consistenza cremosa.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Cotolette orecchio di elefante

    Cotolette orecchio di elefante


  • Torta con ananas e kiwi

    Torta con ananas e kiwi


  • Mousse alla nutella

    Mousse alla nutella


  • Omelette prosciutto e formaggio

    Omelette prosciutto e formaggio


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.