Per realizzare la ricetta Aperitivo vegan in bicchiere con avocado e pesto rosso nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Aperitivo vegan in bicchiere con avocado e pesto rosso
Come preparare: Aperitivo vegan in bicchiere con avocado e pesto rosso
La ricetta Aperitivo vegan in bicchiere con avocado e pesto rosso è un’opzione elegante e cremosa per antipasti vegani, ideale per occasioni festive come il periodo natalizio. I sapori si sposano tra il tenero dell’avocado, la cremosità di tofu e formaggio vegetale, e il profumo fresco della scorza di limone. Il pesto rosso, realizzato con pomodori secchi, aggiunge note speziate e dolciastre, mentre la granella croccante di freselle dà consistenza. Questo piatto si gusta come aperitivo da assemblare al momento, conservato in fresco e poi lasciato a temperatura ambiente prima di servirlo.
Trita grossolanamente le friselle in un mixer, raccogli il composto in una ciotola e riserva.
In un mixer pulito, mescola avocado tagliato, nocciole, scorza di limone e sale. Aggiungi olio d’oliva extra-vergine e/o un tocco di olio al peperoncino (facoltativo), frullando fino a ottenere una mousse liscia. Riempila in una sac a poche e tienila chiusa.
Pulisce nuovamente il mixer e vi aggiungi formaggio spalmabile vegetale e tofu affumicato. Frullali insieme, regolando la consistenza con alcune gocce di olio se necessario. Consegna pure il composto in una sac a poche chiusa.
In ogni bicchiere, spargi una base di granella di freselle. Dalla sac a poche, modella strati concentrici: prima quello di mousse di avocado, poi quello di tofu e formaggio vegetale.
Sistemalo termina adagiando un cucchiaino abbondante di pesto di pomodori secchi sulla sommità di ogni bicchiere. Conserva in frigo fino a 2 ore prima del servizio, lasciandoli poi a temperatura ambiente per 60 minuti prima di servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Spreco meno verdure e trovo tutto subito: il mio metodo infallibile per organizzare il frigo una volta per tutte
Niúròu jiā mó, panino cinese in crockpot
Butterkuchen
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!