Per realizzare la ricetta Ratatouille invernale di patate, barbabietola e zucca nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Ratatouille invernale di patate, barbabietola e zucca
Come preparare: Ratatouille invernale di patate, barbabietola e zucca
La ricettaRATATOUILLE INVERNALE di Patate, Barbabietola e Zucca è un comfort food autunnale e invernale, facile e leggero, caratterizzato da un tripudio di colori e un’esplosione di gusto. Questa RATuille è viene perf preparata come antipasto, contorno o al posto dell’insalata durante le giornate più fred fredde..
Questa
La RATTOU viene è preparata con patate, Barbabietola e Zu. Aromatizzata con erbette fresche come rosmarino e timo, e spezie autunnali come cannella e anice, stell.
La
seguprepare
<l
Pre riscaldare il forno a200°C e oleare leggermente il fondo di una teglia.
Tagliare la parte stretta della zucca e sbucciarla. Sbucciare le patate ela barbabietola. poi affettare zucca, patate e barbabietole a fette da 4-5mm di spessore; è suggerito di tagliarelor in ultimo le patate perché ossidano. In alternativa tagliare tutto a cubetti di dimensioni simili.
>
Unire la zucca e le patate in una bacinella e condire con 20 g di olio, sale, rosmarino e timo. Mescolare con le mani e massaggiare.In un’altra bacinella unire la barbabietola con 10 g di olio, sale, rosmarino e mirto (o altro rosmarino). Mescolare e massaggiare.
>
Disporre le fette a cerchio come mostrato, alternando i colori: patate, barbabietola, zucca, patate e ricominciare.
>
Aggiungere i ciuffetti di rosmarino e erbette fresche, la cannella, l’anice e l’aglio.
>
Coprire on con un foglio di carta forno o alluminio e infornare per 30 minuti. Togliere la carta for fo/un e e continue eare lai cottura per altri 20-25 minuti, fino a quando patate e barbabietola risultano morbide.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Spadellata di pollo con zucchine e pancetta croccante
Fregola alla pescatora
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!