Pane fatto in casa

Per realizzare la ricetta Pane fatto in casa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

PANE FATTO IN CASA

Ingredienti per Pane fatto in casa

anicefarinalievitolievito di birraoliopanesalezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pane fatto in casa

La ricetta PANE FATTO IN CASA è un piatto di tradizione italiana, di seguito condiviso con la sua semplicità e squisitezza. Nasce dalle terre della Sardegna, dove il pane è un elemento fondamentale della dieta quotidiana. Il pane fatto in casa è caratterizzato da un sapore genuino, leggermente dolce e un croccante crostino. È un’idea perfetta per accompagna i pasti, dalle colazioni ai pranzi, e non solo. La sua preparazione richiede tempo e pazienza, ma il risultato è assicurato.

Preparazione:

Per iniziare, ci viene utile lo anice in polvere, l’olio, il sale, lo zucchero, la farina, il lievito e il lievito di birra. In un’apposita ciotola, uniamo lo anice, l’olio, il sale e lo zucchero e mescoliamo bene. Aggiungiamo la farina e il lievito e lavoriamo il composto sino a forma una palla morbida. Inseriamo il lievito di birra e lavoriamo ancora per pochi minuti. Conditore, abbracci il composto con la pellicola e lasciamolo lievitare in un luogo tiepido per almeno un’ora. Dopo che ha duplicato il suo volume, suddividiamo la pasta in due parti e le lavoriamo ciascuna per formare due palle. Abbracciamo le palle nuovamente con la pellicola e lasciamo passare altre tre ore. Dopo aver passato questo tempo, inforniamo le palle al forno caldo (220°C) per circa 30-40 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • L’originale e golosa pizza al pesto rosso e prosciutto crudo

    L’originale e golosa pizza al pesto rosso e prosciutto crudo


  • Prepariamo il Kaiserschmarren? Non ve ne pentirete!

    Prepariamo il Kaiserschmarren? Non ve ne pentirete!


  • Meringhe alla francese con cioccolata: la golosità si fa soffice soffice

    Meringhe alla francese con cioccolata: la golosità si fa soffice soffice


  • Alle penne con zucchine e granella di nocciole non si può resistere

    Alle penne con zucchine e granella di nocciole non si può resistere


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.