Drip cake all’arancia

Per realizzare la ricetta Drip cake all’arancia nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Drip cake all’arancia

Ingredienti per Drip cake all’arancia

albumiarancefarinafarina 00formaggio robiolaglassalattelievito per dolcilimoniolio di semipannauovazuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Drip cake all’arancia

La ricetta Drip cake all’arancia è perfetta per chi cerca un dolce elegante e dal gusto raffinato. La combinazione dell’arancia con la dolcezza cremosa della panna e la caratteristica goccia di glassa rossa crea un’esperienza sensoriale unica. Il risultato è un dolce da celebrare, perfetto per occasioni speciali.

  • Iniziate preparando la base: unite tuorli, acqua, zucchero e succo d’arancia nella ciotola e mescolate con le fruste elettriche. Montate a neve gli albumi e aggiungeteli alla ciotola con la farina setacciata e il lievito. Mescolate delicatamente con una spatola e versate l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata.
  • Cuocete la torta in forno preriscaldato per 50 minuti, poi fate raffreddare completamente prima di tagliarla.
  • preparate la crema al limone: scaldate il latte e, in un’altra pentola, mescolate le uova con la farina e lo zucchero. Versate il latte caldo nella crema, mescolando fino ad amalgamare. Mettete il composto sul fuoco e cuocete a fiamma bassa, mescolando continuamente, fino a che non si addensa.
  • Lasciate raffreddare la crema, poi preparate la bagna unendo zucchero e aroma all’arancia ad acqua bollente. Mescolate fino a sciogliere lo zucchero e lasciate raffreddare.
  • Tagliate la torta in tre dischi uguali e bagnateli con la bagna e alternateli con la crema al limone.
  • Preparate la cheese cream montando la panna, poi unite la robiola e lo zucchero a velo e montate ancora. Ricoprite la torta con la cheese cream.
  • Preparate la glassa montando l’albumi con lo zucchero a velo e il colorante.
  • Riempite una sac à poche con la glassa e create delle goccioline sulla torta. Distribuite il resto della glassa sulla superficie, decorando con caramelle.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il mio corso sulle ghirlande di pane

    Il mio corso sulle ghirlande di pane


  • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

    Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


  • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

    Insalata di rinforzo napoletana perfetta


  • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

    Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.