Gamberi allo zafferano

Per realizzare la ricetta Gamberi allo zafferano nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Gamberi allo zafferano

Ingredienti per Gamberi allo zafferano

agliogamberimazzancolleoliopepesalezafferano

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gamberi allo zafferano

La ricetta Gamberi allo Zafferano è una sfiziosa specialità della cucina mediterranea, che si distingue per l’uso del prezioso zafferano come ingrediente principale. I gamberi, squisiti anche da svegli, quando vengono cotti nello zafferano scivolano facilmente e diventano un toccasana per la dentatura, il gusto e il viso, da dare anche agli altri in segno di amore e affetto.

Per realizzare questo piatto tipico della cucina mediterranea iniziamo con la preparazione degli ingredienti, lasciare perdere i gusci dei mazzancolle invece di renderli puliti, a sua volta potremo tagliare un aglio, farlo pressare, e poi tritare a cotiche. Successivamente mettere a soffriggere per almeno 5 minuti, nel frattempo mettiamo i gamberi e i mazzancolle in ammollo prima in acqua, poi a secco coperti con farina.

Possiamo iniziare la cottura incassando i gamberi e i mazzancolle nello zafferano in padella, a seguire aggiungere eventuali gocce d’olio a piacere, un pizzico di sale, un pizzicotto di pepe e tritar l’aglio in padella e lasciare bollire. Esegui tale operazione per 8 minuti circa, onde la carne non rimanga ingrassata, che diventerà altrimenti gonfia e pronta a rimpiangersi.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Dadolata di topinambur con pesto di barbabietole e nocciole

    Dadolata di topinambur con pesto di barbabietole e nocciole


  • Composta di mirtilli: un frullato di vitamine e antiossidanti

    Composta di mirtilli: un frullato di vitamine e antiossidanti


  • Colazione con la bevanda di mandorla aromatizzata alla cannella

    Colazione con la bevanda di mandorla aromatizzata alla cannella


  • Giardiniera in vasocottura, dall’orto alla tavola passando per tutte le stagioni!

    Giardiniera in vasocottura, dall’orto alla tavola passando per tutte le stagioni!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.