Gyoza quasi giapponesi

Per realizzare la ricetta Gyoza quasi giapponesi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Gyoza quasi giapponesi

Ingredienti per Gyoza quasi giapponesi

farinafecola di patatefunghisale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gyoza quasi giapponesi

La ricetta Gyoza quasi giapponesi è una versione vegana e personalizzata di questi tradizionali ravioli involti, sviluppatasi come espressione di creatività tra il rispetto alle radici e un tocco personale. Questo pie riempie con una combinazione di funghi, patate lesse schiacciate, cavolo, porri e aromi come aglio, zenzero, mirin e aceto di riso, che_donano una freschezza acidula e una sfumatura dolce-sale tipica degli orientali. La pasta, preparata dal nulla con farina e acqua bollente, richiede pazienza e tecnica per ottenere una membrana sottile e flessibile. Il piatto si gustano solitamente con un intingolo non ortodosso alaceto e sugo di soia, un dettaglio che_enfatizza la ricerca del sapore oltre la conformità.

  • Prendi i funghi secchi e lasciali a bagno in acqua fredda per 1 ora, poi tagliagli a dadini.
  • In un wok soffriggi aglio, zenzero, porri e cavolo sottili a striscioline con olio vegetale, sale e pepe. Aggiungi mirin, aceto di riso e salsa di soia per aromatizzare. Cucina le verdure fino a ridurre il sugo, poi mescola i funghi precedentemente idratati.
  • Lessare le patate, schiacciarle con la forchetta e incorporatele al composto delle verdure tiepido, lasciando raffreddare del tutto.
  • Per la pasta, setaccia la farina in un bacile, aggiungi l’acqua bollente e impasta vigorosamente per 10 minuti. Copri e riposa per 30 minuti.
  • Dividi l’impasto in palle da 15 g ciascuna. Stendi ciascun pezzo con aiuto di fecola di patate sul piano, formando dischi sottili evitando che si attacchino.
  • Utilizza un coppapasta per ottenere i cerchi, poi riempi ciascun disco col ripieno e chiudi i bordi usando un tagliapasta per ravioli o impastando le estremità a mano.
  • Prima di cuocerli, sistema i gyoza su una griglia umida per evitare che si asciughino. La cottura finale richiede un supporto antiaderente o un sistema misto con acqua per ottenere il tradizionale effetto “crocante e morbido”.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pannocchie fritte

    Pannocchie fritte


  • Dove mangiare vegan a lisbona e in algarve: viaggio tra ristoranti vegani e cucina on the road

    Dove mangiare vegan a lisbona e in algarve: viaggio tra ristoranti vegani e cucina on the road


  • Vegan eats in lisbon and the algarve: a journey through vegan restaurants and cooking on the road

    Vegan eats in lisbon and the algarve: a journey through vegan restaurants and cooking on the road


  • Platessa impanata in friggitrice ad aria

    Platessa impanata in friggitrice ad aria


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.