Questo dessert originario nasce dall’unione apparentemente inaspettata tra dolce e fresco, il tutto viene creato in un unico, abbinamento senza soluzione di continuità tra gusto e sentore.
Ecco come preparare questo tipico dessert di alta qualità.
Per cominciare, miscela insieme 250 grammi di albumi con 20 grammi di colla di pesce fino ad amalgamare bene assicurandoti che i due ingredienti non si separino in nessun modo.
In un altra ciotola, frulla insieme 150 grammi di fragole fresche con 30 grammi di zucchero fino alla creazione di una salsa piacevolmente fresca e il più uniformemente possibile. Controlla che questo composto non risulti troppo granuloso ma al contrario liscio e cremoso.
Miscela 150 grammi di latte di riso con 20 grammi di zucchero ed 100 grammi di yogurt nella ciotola.
Inserisci a questo composto di latte la salsa di fragole creando un unico ed omogeneo composto. Comincia a montare i tuorli dei tuoi uova, compresa la miscela ottimale da tre parti in proporzione, in un grande contenitore.
A questo punto dividi gli albumi da tuorlo unendo insieme miscela dell’uovo e colla di pesce. Aggiungi l’altra miscela (di latte di riso + yogurt + zucchero + fragola).
Infine, aggiungi questo composto in lattine da pasticceria e lasciali riposare per 4-6 ore per rassodare.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.