Un dolce leggero e profumatissimo che riempirà la vostra cucina con un delizioso profumo, simile a calde serate invernali passate davanti al caminetto con amici, mentre condividete i ricordi di una vita. Questo piatto è ideale per le ore del tè, quando si desidera un comfort food leggero e saporito.
Preparazione:
- Combinate 50 ml di olio di semi di girasole, 250 ml di tè nero alla cannella a temperatura ambiente, una bustina di lievito per dolci e zucchero a velo q.b. nel boccale del Bimby.
- Azionate a velocità 4 per 20 secondi, controllando che lo zucchero sia completamente sciolto, quindi aggiungete 250 ml di farina 00 e azionate di nuovo a velocità 5 per 2 minuti.
- Versate la mistura nella forma foderata con carta forno e infornate in forno statico a 160° C per circa 50 minuti. Verificate la cottura con la prova stecchino e servite cosparso di zucchero a velo.
Se non avete il Bimby, potete preparare la torta a mano sciogliendo lo zucchero nel tè, aggiungendo la farina setacciata con il lievito e sciogliendo tutti i grumi, quindi aggiungendo l’olio e continuando a mescolare.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.