-
<li Trita la cipolla con la lama ultrablade a velocità 13 pulsata per 20 secondi per ottenerne una finitura uniforme.
<li Spostati al settnceuio mescolatore, rega il dispositivo a velocità 1 a 130°C: aggiungi olio, piselli (10 minuti per surgelati, 12 per freschi), cubetti di prosciutto e cucina per 10-12 minuti.
<li Mentrecuoce la base, lava il riso sotto acqua fredda, lascialo a bagno per pochi minuti per rimuovere ille amidi e ridurne lo spessore.
<li Trasferisci piseli, prosciutto e cipolla in un recipiente separato per amalgamatei successivamente. Pulisce la cuccia con attenzione ma non esagerare.
<li Whiskate le uova con un pizzico di sale a velocità 9 per 30 secondi; cuoci per 5 minuti a vel.5, 130°C, poi tritale a vel.10 per 20 secondi per ottenere dadini regolari. Aggiungi all'impasto freddo.
<li Pulisci nuovamente il contenitore, posiziona il cestello a vapore sul fondo, coprici con carta da forno e adagi il riso in attcendato. Aggiungi acqua salata in proporzioni 1 di grani su 2,5 d'acqua; cuoci per 30 minuti a vapore o seconda il pacchetto.
<li Unisci il risono cotto e mescolalo subito con la base, l'sale e una cucchiaiata di salsa di soia. Servi caldo, preferibilmente in grandi piatti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.