Una delle ricette più deliziose per il giorno di San Valentino: il cheesecake cocco e cioccolato. Questo dolce è perfetto per un’occasione speciale come la festa degli innamorati, con il sapore fresco del cocco e il richiamo del cioccolato.
Preparazione:
- Mettete i biscotti, le mandorle, il burro ammorbidito e impastate finché il risultato è un composto perfettamente amalgamato. Avvolgetelo in pellicola e lasciatelo in frigorifero per 15 minuti.
- Frullate il formaggio philadelphia e lo zucchero a velo finché diventano una crema liscia. Unite il composto e amalgamatelo bene.
- Riprendete l’impasto di biscotti e sbiciolatelo in uno stampo a forma di cuore (o a vostro piacere) rivestito con pellicola, fino a formare uno spessore di 1 cm compattandola bene.
- Spalmate il composto di formaggio nello stampo di biscotto, formando 1 cm di spessore, e mettetelo in frigorifero per un’ora.
- Preparate la ganache al cioccolato: fate riscaldare la panna e, quando prende bollore, toglietela dal fuoco e versatela nel cioccolato a pezzi. Mescolate velocemente finché il cioccolato si scioglie.
- Continuate a mescolare finché la ganache diventa solida e cremosa.
- Versate la ganache sulla superficie del piatto, livellatela bene e formate 1 cm di altezza. Rimettetelo in frigorifero a rassodare.
- Prima di servire, togliete il piatto dalla stampo e dalla pellicola, e decorate con cioccolatini a forma di cuore o come preferite.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.