Il piatto originario della Toscana e dell’Emilia Romagna, è un tipico accompagnamento per il tè, grazie ai sapori decisi e intensi che si sviluppano negli ingredienti. Questo tipo di biscotti è spesso gustato durante le serate estive in giardino o in compagnia di amici.
Per preparare i Biscotti allo strega- ricetta biscotti per il tè necessiti di:
- Insaporisci 250 grammi di farina 00 con 10 grammi di lievito e 50 grammi di cacao amaro,
- Addolciscili con 200 grammi di zucchero di alta qualità e 5 grammi di sali in casa di sale in scaglie ben mescolati in un contenitore a parte da non dimenticare di riporli lontano dalla luce per non far evaporare gli umori del sale contenuti così il gusto del piatto rimane intatto.
- Unisci 150 grammi di burro fuso facilmente a temperatura ambiente ad una bagnomaria il composto di farina, cacao, zucchero e sale e mixa rapidamente con le mani oppure usando una planetaria a velocità livello 2.
- Raggiungi gli 8 uova a temperatura ambiente, tagliate solo la testa e infine unite alla miscela, non dimenticare di incorporare liquore strega concentrato circa 28 50 ml, tanto più profondo risulta essere lo stesso e più morbido all’assaggio del piatto finale di prodotto.
- Bagna poi fino a mezza altezza dei recipienti in legno e aggiungi gli altra ingredienti con miscela da maneggiare per lasciare trascorrere circa 5 minuto per le uova ad assorbire l’odore stoccario da condimento ed i suggerimenti.
,
,
,
,
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.