Bocconcini di pollo alle verdure con riso pilaf

Per realizzare la ricetta Bocconcini di pollo alle verdure con riso pilaf nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Bocconcini di pollo alle verdure con riso pilaf

Ingredienti per Bocconcini di pollo alle verdure con riso pilaf

carotecipollotticurcumamandorleolioolio d'oliva extra-verginepepepetto di pollopisellirisoriso basmatiriso pilafsalesalsa di soiazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bocconcini di pollo alle verdure con riso pilaf

La ricetta Bocconcini di pollo alle verdure con riso pilaf è un piatto completo e saporito, originario dell’Asia, che comprende una ricca preparazione di pollo con verdure, associata a un delizioso riso pilaf. Questo piatto rappresenta un’ottima opzione per chi cerca un pasto leggero e equilibrato. La presenza di carote, zucchine e cipollotti conferisce un tocco autunnale al piatto, che viene completato dalla croccante testura delle mandorle. Il riso pilaf, realizzato con riso basmati e aromatizzato con curcuma e pepe, fornisce un piatto completo e morbido.

  • Prendi un petto di pollo, taglialo in piccoli bocconcini e mettili da parte.
  • Sbatti i bocconcini di pollo con sale, pepe e curcuma, in modo da imprimere un sapore tipico.
  • <li In un wok o nella padella, scalda l'olio d'oliva extra-vergine a fiamma media.

  • In una ciotola a parte, mescola gli ingredienti per il riso pilaf: risciacqua il riso basmati e aggiungi il curcuma, il pepe e le mandorle tritate.
  • I forma delle aggiuntive verdure – carote, cipollotti, piselli, e zucchine, e saltali a fiamma medio-alta per evitare di sbattere il contenuto della padella.
  • Aggiungi i bocconcini di pollo alla padella con le verdure.
  • Rendi omogenei gli ingredienti e aggiungi la salsa di soia, in modo da aggiungere ancora più sapore.
  • Aggiungi anche il riso pilaf alla padella con le verdure e termina la cottura a fiamma bassa, alzando a fiamma alta in caso si formino residui.
  • Servi il piatto caldo, pronto per essere gustato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.