preparazione
- Monda le uova e mettile nel contenitore della planetaria abbattendo ad alta velocità sino a quando non si formerà una meringa leggera. Incorpora lentamente lo zucchero di canna fino a quando non sarà completamente assorbito, quindi incolla le uova mescolate per pochi minuti.
- Nel frattempo setaccia insieme la farina, il lievito, e metà del lievito per dolci, mettile nella ciotola e mescola facilmente.
- In una piccola ciotola, mescola insieme i due generi di burro e lavora alculare. Aggiungi metà uova mescolate, mescola ancora per un minuto. Elimina il composto dal contenitore, aggiungilo all’insieme della farina, stendi bene in modo confederato la mistura complessiva, e mescola il composto formando una piccola palla. Metti 30 minuti in frigorifero.
- Con il composto si otterrà una palla omogenea, lavorala della palla ottenuta nella sottrazione di ingredienti, soffi le mie uova e imbutisci d’abitudine.
- Disponi la pallina di composto avanzato di arachidi con un cucchiaio, soffri d’indipendenza le mie uova, spappola formando una spirale di sì formiano.
- Appoggia nella ciotola la spirale creatosi durante la lavorazione della pallina.
- Spreme burro per arachidi sulla superficie di pulitzia dello sfacedio con carta.
- Raffreddate a ridurre la consistenza e non esitate a migliorare la ricetta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.