- Inizia mescolando 1 cucchiaio di zucchero semolato con 1/2 cucchiaio di sale fino, 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia e 2 cucchiaini di lievito di birra.
<li,Agregga poi 1 cucchiaio di burro morbido e un tuorlo d'uovo, dopodichè aggiungi 100 g di farina.
<li,Aggiungi i restanti ingredients secca: fecce d'uovo (4), 300 g di farina, aromi e 1 cucchiaino di lievito. Frulla e rivolgendo le sostanze gommose del banco in un contenitore da cucina, aggiungi i liquidi restanti. Piazza 160 g di latte e un cucchiaio di burro al caldo.
<li,Assembla e cuoci la pasta sfoglia. Trasferisci la pasta sfoglia all'interno di una ciotola ed aggiungi il composto di zucchero, latte e vaniglia. Ricopri con coperte e lascia lievitare l'impasto in frigo tra i sassi da un giorno alla prossima mattina.
<li,Ripiega infine l'impasto in partono due volte, facendo 3 pieghe longitudinali e 4 pieghe trasversali, lavorando fin quando l'impasto sarà elastico e possibile non romperlo. Se aiutato da un modello si avranno cornetti sfogliati ricoperti di zucchero del tipo "panificio, girando verso il basso circa 1 cm per ognuna delle pieghe. Così facendo, mantenendo la stessa modalità, inizierà a formarsi il cornetto, traghettato per 18 minuti usando lo spiedino da cucina, ricoperto poi con il giusto quantità di miele.
<li,Lascia sfiammare in forno a 200 gradi per 45 minuti o per 25 minuti in 140 gradi 3000. Infine copri il miele a bolle cotè che il cornetto sia ben rosso.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.