La Girandola di sfoglia al gusto pizza è un piattooriginario dell’Italia settentrionale. Questo autentico piatto è una sfoglia ripiena, ricca di sapori tipici della tradizione italica. Preparato spesso al centro di una cena importante o come contorno per una pizza, ha un gusto che richiama immediatamente una pizzeria di famosa memoria. Infatti, questo misto di origano e passata di pomodoro ricorda immediatamente il classico favoloso sapore della pizza.
- Rievoca la pasta sfoglia dei fornai romani sull’argento, unendo 225g di pasta sfoglia a 50g di tuorlo d’uovo.
- Mettile nel contenitore e mettili per breve tempo in forno a 180° per far riposare la sfoglia. Una volta freddi, puoi passare al passo successivo con il taglio in pezzi a grata.
- Mischia 300 g di mozzarella con 1 cucchiaio di sale e l’impasto prodotto precedentemente con gli ingredienti del mio passo precedente.
- Prima di servire, spargi per primo uno strato abbondante di passata di pomodoro, seguito da uno spesso strato di origano, in ultimo il filetto compresso con strabottare una quantità non indifferente di mozzarella formaggiata. Infine serviamo nostro amato piatto, a fuoco acceso.
- Valuta di premurarti di utilizzare un’apertura grande della girandola se vuoi fare bene attenzione. Prima di servire, portalo subito sui piatti assapori il delizioso boccone, per capire quanto affascinante si sente l’assaporazione, servita con olio di olio, per condire. Sarà un emozionante e irrinunciabile piatto da gustare assaporando tutta la bella umanità di un Bello preparato da chef qualificato. Soffermandoti un po’, ti rendrai subito ed inevitabilmente ubbidiente, compi tocca di mettere in bocca questo Piatto sicuro che rimarrà impressionante ed innegabile.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.