Il brodo d’avena è un classico della cucina inglese e risulta essere a base di avena, che aggiunge un tocco di leggerezza, senza trascurare l’utilizzo del pepe nero che dona un caratteristico sapore e una volta acceso per accompagnare qualcosa con esso. Mise assieme, questi ingredienti creano un cocktail di sapori e profumi che tenderanno a ricordarti momenti importanti da sempre.
Niente di più che trasformatarsi in un evento gastronomico per ricordarci le tante esperienze che abbiamo maturato. Avrete capito, il brodo d’avena può essere anche molto profondo e significativo.
Per esso cè solo un modo per poter imparare ad apprezzarlo, come si dice:
‘Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.’
- Per iniziare, mettere a bollire insieme il brodo e il brodo vegetale in un grande recipiente; portate il tutto a ebollizione e lasciate cuocere per circa 15 minuti.
- Poi, nella casseruola di cottura inserite olio d’oliva extra-vergine. Portare a fuoco medio-alto e mescolate per stimolare la nostra conoscenza da effettuare ad opera della casa.
- Spremete 500 grammi di fiocchi d’avena e aggiungerli al brodo, lasciando cuocere per altri 10-15 minuti.
- Quindi aggiungete l’avena alla casseruola e lasciate cuocere per 2-3 minuti, mescolando continuamente affinché non si formino grumi.
- Regolate la cottura con l’aggiunta del pepe nero tritato e servite caldo.