Biscotti morbidi al latte e miele

Per realizzare la ricetta Biscotti morbidi al latte e miele nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti morbidi al latte e miele

Ingredienti per Biscotti morbidi al latte e miele

burrocannellafarina 00lattelievito per dolcimargarinamielesaleuovavanillinazuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti morbidi al latte e miele

La ricetta dei Biscotti morbidi al latte e miele è un classico della tradizione pastry italiana. Questo piatto viene spesso servito come snack o accompagnamento a una tazza di caffè o di tè. La combinazione di sapori dolci e zuccherini, grazie al latte e al miele, rende questo piatto un’opzione ideale per le occasioni speciali o per le giornate di festa. I biscotti morbidi al latte e miele sono facilmente gustabili sia golosi da piccoli pasticci, mentre, per capire il meglio un simile piatto, può essere gustato in un’atmosfera tranquilla, poco sollecitata di movimenti, in compagnia dei familiari.

  • Preiscalda il forno a 180°C. In un grande contenitore, sciogli il burro e la margarina, dopodiché aggiungi lo zucchero, la vanillina, il miele e il latte. Mescola fino a quando l’unione non risulta cremosa.
  • Aggiungi alla crema gli uova uno dopo l’altro, mescolando molto bene. Aggiungi la farina cotto 00, la lievitazione per dolci, la cucchiaio di sale e la buccia di cannella grattugiata.
  • Per ottenere biscotti morbidi al latte e miele ricorda di mescolare con attenzione ogni additivo. Stendi la pasta al gusto finale su una superficie spessa, e aiuta per la lavorazione a preparare anche una superficie liscia, uniforme che si evita che si attacchino con gli strumenti.
  • Taglia la pasta in forma di biscotti. Tuccia ogni biscotto realizzando un piccolo buco, da adoperare una crema al gusto di farcitura.
  • Inforna i biscotti per circa 18-20 minuti, alterando i tempi di preparazione, fino a quando non dorano leggermente. Lascia raffreddare sul piatto da portata prima di condirli.
  • Servisci i biscotti morbidi al latte e miele a temperatura ambiente. Spezzettali a piccoli strumenti per enfatizzare il buon sapore ancora una volta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight estivi 2a parte

    Porridge overnight estivi 2a parte


  • Crema di melanzane

    Crema di melanzane


  • Peperoni ripieni senza carne

    Peperoni ripieni senza carne


  • Crepe senza burro

    Crepe senza burro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.