Ossibuchi al pomodoro

Per realizzare la ricetta Ossibuchi al pomodoro nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Ossibuchi al pomodoro

Ingredienti per Ossibuchi al pomodoro

aromierba cipollinafarinaliquiriziamaggioranaolio d'olivaoriganopeperosmarinosalesalsa di pomodorosalviascalognovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Ossibuchi al pomodoro

La ricetta Ossibuchi al pomodoro è un piatto semplice e gustoso di origine italiana, solitamente servito in primavera ed estate con le verdure fresche del tempo. Il piatto si presenta come una ottima occasione per gustare l’essenza del pomodoro, abbinata alla carne di ossibuchi in modo delizioso.

Per preparare questa ricetta servono:

  • Iniziare la preparazione tagliando finemente aromi, rosmarino, olio d’oliva, prezzemolo, e origano, e cospargendoli con un po’ di sale e pepe, per poi far soffriggere gli ingredienti nell’olio d’oliva.
  • Selezionare gli ossibuchi pulendoli e sbucciandoli, poi farli marinare nel vino bianco per circa 30 minuti, mettendo anche una cipolla di scalogno tagliata a rondelle dentro, che basterà poi spezzettare.
  • Infine, ripulire un piccolo scalogno, poi tritarlo e gettarlo via.
  • Far rosolare gli ossibuchi leggermente in padella, quindi trasferirli in tegame con la salsa di pomodoro, gli odori e un po’ di vino bianco.
  • Aggiungere una cucchiaiata di olio d’oliva, un po’ di sale e l’aggiunta finale di erba cipollina, facendo cuocere gli ossibuchi.
  • Quando gli scarti si sono ridotti si può abbinare la liquirizia, il pepe e la maggiorana in maniera uniforme per tutta la preparazione, ed aspettare 25 minuti per termine la cottura.
  • A fine cottura passare il piatto al forno per esaltare il gusto e la presentazione, dopo aver per di più aggiunto poca farina al piatto per dare luogo alla crosticina.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tacos di melanzane alla parmigiana senza fritti e soffritti: da quando le faccio cosi piacciono a tutti

    Tacos di melanzane alla parmigiana senza fritti e soffritti: da quando le faccio cosi piacciono a tutti


  • Melanzane a libretto saporite

    Melanzane a libretto saporite


  • Gelato stracciatella vegano

    Gelato stracciatella vegano


  • Melanzane perline in padella

    Melanzane perline in padella


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.