Per preparare questa ricetta servono:
- Iniziare la preparazione tagliando finemente aromi, rosmarino, olio d’oliva, prezzemolo, e origano, e cospargendoli con un po’ di sale e pepe, per poi far soffriggere gli ingredienti nell’olio d’oliva.
- Selezionare gli ossibuchi pulendoli e sbucciandoli, poi farli marinare nel vino bianco per circa 30 minuti, mettendo anche una cipolla di scalogno tagliata a rondelle dentro, che basterà poi spezzettare.
- Infine, ripulire un piccolo scalogno, poi tritarlo e gettarlo via.
- Far rosolare gli ossibuchi leggermente in padella, quindi trasferirli in tegame con la salsa di pomodoro, gli odori e un po’ di vino bianco.
- Aggiungere una cucchiaiata di olio d’oliva, un po’ di sale e l’aggiunta finale di erba cipollina, facendo cuocere gli ossibuchi.
- Quando gli scarti si sono ridotti si può abbinare la liquirizia, il pepe e la maggiorana in maniera uniforme per tutta la preparazione, ed aspettare 25 minuti per termine la cottura.
- A fine cottura passare il piatto al forno per esaltare il gusto e la presentazione, dopo aver per di più aggiunto poca farina al piatto per dare luogo alla crosticina.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.