Per realizzare la ricetta Bocconcini di maiale alla cacciatora nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Bocconcini di maiale alla cacciatora
carotecipollalonza di maialerosmarinotimo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Bocconcini di maiale alla cacciatora
La ricettaBocconcini di maiale alla cacciatoraè un piatto tipicodella cucina italiana, che si rivela essere un ottima soluzione per un pranzo o una cena in cui si vogliono sperimentare sapori e abbinamenti diversi. I bocconcini di maiale alla cacciatora sono preparati con lonza di maiale, carote, cipolla, rosmarino e timo, che gli donano un sapore intenso e un impasto cremoso.
Alcune delle carni del maiale vengono cotti al forno e poi servite con una salsa di verdure e spezie, che potenzia il tutto.
L’abbinamento perfetto per questo della ricetta italiana ha un retrogusto verde, come quelli dei contorni di spinaci, e verdure invernali.
Scegli una lonza di maiale spessa circa 2 cm e tagliala in cubetti.
In una padella, soffriggi le carote e la cipolla in olio d’oliva fino a che non sono tenere, dopodiché aggiungi il rosmarino e il timo e lascia cuocere per altri 5 minuti.
Aggiungi i cubetti di maiale alla padella e cuoci fino a quando sono dorati e cotti.
A giorni tra circa 20, circa 2 ore prima di servire, rimuovi il contenuto dal forno e lascialo raffreddare completamente.
Forma gli ingredienti in mollette o bastoncini e guarnigli con il verde da spinaci (se utilizzato).
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!