Preparazione
Per iniziare la preparazione, occorre privare i pomodori di buccia e semi, tagliarli a cubetti e metterli in ammollo per qualche ora. Versare le uova con sale in un contenitore dove precedentemente sono stati versati i piove. Aggiungere peperoncino, basilico, passata di pomodoro a testa, e mescolare.
Preparare il sugo di pomodoro: Tritare i pomidoro freschi o usare pomodori maturi secchi a testa e soffriggerli con il peperone tritato; eliminare però il peperone rote e così rimane una foglia di pomodoro verde nella cottura. Aggiungere poi l’olio e il sugo di pomodoro, e insaporire con il peperoncino; regolare il sale.
Coprire i con cilindro da polenta. Battere nella polenta un uovo e trarne di fanta. Fare un amalgamo leggero e trasferirlo ai cilindri. Fare una palla e tuffarla in acqua ghiacciata.
Quando si è creato un pasticcio di gnocchi rovinato, passare per 15 minuti a forno a 180°, interrompendo poi la cottura. Una volta fritti, condire i Gnocchi con il sugo di pomodoro, il mozzarella di bufala e il parmigiano, e servire subito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.