Tagliolini pesto di zucchine e ricotta

Per realizzare la ricetta Tagliolini pesto di zucchine e ricotta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

TAGLIOLINI PESTO DI ZUCCHINE E RICOTTA

Ingredienti per Tagliolini pesto di zucchine e ricotta

mentaolioparmigianopasta tipo tagliatellepepe neropestoricotta frescazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tagliolini pesto di zucchine e ricotta

La ricetta TAGLIOLINI PESTO DI ZUCCHINE E RICOTTA è un classico della cucina italiana, originata dall’impegno dei cuochi del Piemonte e da quanto espresso in Liguria, dove la ricotta fresca arriva a completare il noto pesto, classico di Genova. Il piatto è generalmente servito in estate, per la sua freschezza che ben si sposa con il caldo tipico di questi mesi. Ecco perché ci riproponiamo questa creazione, che esalta le zucchine che in ogni stagione sono disponibili.

  • Aumentate l’acqua in una pentola e portate a ebollizione per cucinare le stufe.
  • Aggiungete le righe, mescolate per la loro uniformità, lasciate cuocere per 8 minuti, o il tempo previsto dalla confezione per il vostro tipo di pasta.
  • Scegliete e lavate accuratamente le zucchine verde, spunte, e poi in moresche per staccare il picciolo e tagliarli in grossi tronchi uniformi.
  • In una metà di una pentola scaldate olio e cuocete i cubetti per dopo 3 abbondanti minuti divennero teneri e color buon pastello.
  • Peso la menta fresca e eliminate le foglie più abbondanti o staccate solo le foglie più fresche. Lasciare a seccare a breve distanza dal fuoco.
  • Aggiungete al pesto, a quanto già esisteva, anche la menta secca, che avete lasciato a essiccare, in una quantità di metà, per ridurre la sua forza e per ridurre l’uso continuo di menta fresca, il che ha un costo elevato.
  • Munitevi di padella e irrorate il fondo, aggiungete ricotta, scarto e pesto preparato.
  • Mettiamo il cibo alla fuocina, mediamente calda, mescoliamo bene e aggiungiamo il pepe, poi a una fuocina inferiore aggiungete i tagliatelli eseguiti dopo la prima cottura della pentola, e portate quest’unione a cottura al calore.
  • Per essere chiaro su come estrarre la ricotta in una pentola con la casseruola liscia, si dividono le foglie di ricotta, così avrete la stessa quantità di ricotta per ciascun foglio, che potrà essere scosso del contenuto in precedenza e poi mettere una padella alla pressione per mezzo minuto poi mettere il pepe nero e buttate le foglie al corillo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crema di melone: una ricetta dolce, un dessert dissetante

    Crema di melone: una ricetta dolce, un dessert dissetante


  • L’insalata di pesce, un gustoso piatto unico

    L’insalata di pesce, un gustoso piatto unico


  • Succo di anguria e bacche di goji:una spremuta di salute

    Succo di anguria e bacche di goji:una spremuta di salute


  • Ricetta veloce: frullato di Alfa Alfa e finocchio fresco, con mandarini cinesi, limone e sciroppo d’uva

    Ricetta veloce: frullato di Alfa Alfa e finocchio fresco, con mandarini cinesi, limone e sciroppo d’uva


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.