Pasta ai frutti di mare , funghi e granella di mandorla

Per realizzare la ricetta Pasta ai frutti di mare , funghi e granella di mandorla nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

PASTA AI FRUTTI DI MARE , FUNGHI E GRANELLA DI MANDORLA

Ingredienti per Pasta ai frutti di mare , funghi e granella di mandorla

basilicofrutti di marefunghi champignonmandorleoliopeperoncinosalesemolavino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pasta ai frutti di mare , funghi e granella di mandorla

La ricetta PASTA AI FRUTTI DI MARE , FUNGHI E GRANELLA DI MANDORLA è un piatto tipico della cucina mediterranea, ideale per un pasto leggero ma soddisfacente. Questo piatto si abbina perfettamente a un’arrampicata in montagna o a una giornata di caldo estivo.

Consiste in un misto di frutti di mare, funghi e granella di mandorla, conditi con un’abbondante macchia di basilico e un retrogusto di peperoncino. La sua presentazione è solitamente rustica, ma elegantemente arricchita dalla granella di mandorla che cattura l’attenzione con la sua eleganza.

Preparazione:

  • Prepara il condimento di base versando nell’olio alcuni spicchi di aglio appena tritati e facendolo andare a fuoco lento. Aggiungi i funghi champignon tagliati a fettine e cuoci fino a quando non sono leggermente appassiti.
  • Sbatti separatamente 1 cucchiaio di semola e 1 cucchiaio di mandorle finemente tritate insieme. Stendi per bene la miscela tritata e lasciala da parte.
  • Cuoci in una pentola il frutto di mare scelto la forma maggiormente indicata della cucina regionale e mantinibili a caldo.
  • Verificato che sia tutto a fuoco medio, aggiungine la prezzemolo fresco stemperato e ridotto in poltiglia e aggiungi una spolverata di peperoncino grattugiato.
  • Aggiungi al composto 2 cucchiai di vino bianco, poi versa su di essa il composto con quelli di semola e mandorla alternativo e mantieni i due separati.
  • Impagina su di esso i funghi in precedenza cotti e il frutto di mare mantenne a caldo, a seguito dopo mescolare infine gli stessi.
  • Aggiungi una manciata di basilico fresco tagliato e appena freddo aggiungi infine il condimento in precedentemente cotto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata

    Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata


  • Gnocchetti di patate viola con speck: un’accoppiata vincente

    Gnocchetti di patate viola con speck: un’accoppiata vincente


  • Ecco un buon piatto di tagliatelle all’ortica con crema di barbabietole

    Ecco un buon piatto di tagliatelle all’ortica con crema di barbabietole


  • Torta salata con mix di ortaggi per il pranzo di oggi

    Torta salata con mix di ortaggi per il pranzo di oggi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.