Fagottini alla nutella, cotti in padella

Per realizzare la ricetta Fagottini alla nutella, cotti in padella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Fagottini alla nutella, cotti in padella

Ingredienti per Fagottini alla nutella, cotti in padella

farinafarina 00lievito per dolcinutellaolio di semizucchero a velozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Fagottini alla nutella, cotti in padella

La ricetta Fagottini alla nutella, cotti in padella è un classico piatto dolce italiano che ha conquistato il cuore di molti. Originariamente noto nel nordest d’Italia, gli ha portato un onore sull’astro il contesto dolce italiano nel mondo, dove la dolce, cremosa e decadente Nutella diventa il catalizzatore per quanto riguarda i sapori e il piacere gustativo. L’azienda Ferrero, una storica azienda italiana ancora in attività, è stata la principale esperta di prodotti dolci, e in particolare di cioccolato, dando il via al sorriso dell’Italia ad altre vere e proprie merce di alta gamma europea.

  • Preparare la besciamella mischiando farina 00 e lievito per dolci. Infondere queste due dita a parte, usando acqua a 30°C. Unire i liquidi insieme e con una cucchiaio mescolare fino a che gli ingredienti non dimostrano una consistenza costituita ma ancora morbida.
  • Portare l’olio di semi a fiamma e mettere la farina nella casseruola, bruciare i granuli per 2 minuti circa. Unire la besciamella con l’olio all’interno della casseruola e mescolare per quasi 5 minuti, attendendo quando i pigmenti a voce non in scie vengono spalmati uniformemente. Roccia alla prevenzione.
  • Fare delle piccole forme irregolari con gli ingredienti, creare uno strato. Metterli una nuda a parte. Compone un fagottino mettendo un cucchiaio di Nutella intero in mezzo. Chiudere il fagottino che mantiene la forma. Le fagottini, passate di mano nel piatto sono sempre formose.
  • Porre gli ingredienti leggermente o all’intorno de’ fagottini. Bagnare la padella in modo leggermente appena coperto da olio tutto intorno e attendere circa 4/5 minuti. Infine sollevare la padella ed attendere la formazione del colore caramellato, rossastro, ai soliti fagottini. Poi togliere da fuoco.
  • Scaldare una padella con zucchero semolato e uvetta gragnola. Per un addolcimento toccante, spalmarli in modo uniforme sui fagottini. Da riempirli, un cucchiaio di zucchero semolato va intorno. Aiutati con una spatola per riempirli.
  • Attrezzarsi alla presentazione, utilizzare zucchero a velo. Ecco un dolce estivo.
  • Prima di gustare lasciare a tiepidare aiutandovi con della carta stagnola. Ma se si vuole usare anche il ‘cuore caldo’ prendere solo il tempo di essere raffreddati al minimo e tagliarli a piccoli pezzi per il buon gusto e meglio capire cosa è dolce.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Cos’è l’alimentazione kosher: guida completa

    Cos’è l’alimentazione kosher: guida completa


  • Frittata al forno prosciutto e formaggio

    Frittata al forno prosciutto e formaggio


  • Carpaccio di pomodori con misticanza e mozzarella

    Carpaccio di pomodori con misticanza e mozzarella


  • Dégué, crema di miglio del mali

    Dégué, crema di miglio del mali


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.