Per preparare Rotolini di filetto di vitello al Ancestrale con fondo Iseldo con riso basmati su crema di piselli, il procedimento segue questi passaggi:
- Preparate i filetti di vitello come segue: elimina le coste, taglia ogni filetto in 4-5 fetine e poi in 3 sottili strisce. Disporre le strisce su un piano di servizio.
- Rimesta la pancetta, l’lio, l’alloro, e il rosmarino su un tegame. Aggiungere il sale e far rosolare la pancetta fin quando non diventa tenera.
- Successivamente, adagia nel tegame anche i filetti di vitello e farli cuocere 15 secondi dal lato destro. Al tempo stabilito aggiungere il brodo e il vino. Infine farli bollire a fuoco lento per quasi l’intera durata di 15 minuti.
- Preparare i piselli a bagnomaria, farli cuocere fin quando non sono ben teneri, e poi poi passarli in un mixer con olio per ottenere una crema liscia e senza grumi.
- Aggiungere la crema di piselli al riso basmati, che s’è già cotto fin quando non è sempre abbastanza morbido.
- Pulisce i recipienti e disponi il risotto basmati, poi metti i filetti di vitello al centro del piatto. Chiudi infine facendo del filetto 2-3 rotolini e degustarli con il fondo del piatto completo.
- Infine servire questa esperienza culinaria con accompagnamento di riconoscimenti e una abbondante riserva di vino bianco sul tavolo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.