Plumcake all’olio e gocce di cioccolato

Per realizzare la ricetta Plumcake all’olio e gocce di cioccolato nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Plumcake all’olio e gocce di cioccolato

Ingredienti per Plumcake all’olio e gocce di cioccolato

estratto di vanigliafarinafecola di patatefruttosiogocce di cioccolatogranella di zuccherogranolattelievito per dolciolioolio di germi di maisricottauova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Plumcake all’olio e gocce di cioccolato

La ricetta Plumcake all’olio e gocce di cioccolato è un classico piatto dolce che conosce sempre un grande successo in qualsiasi momento dell’anno. La ricetta, infatti, è originaria della cultura anglosassone. Il Plumcake all’olio e gocce di cioccolato è un piatto che si può gustare in qualsiasi occasione o stagione, soprattutto in occasione di festività o compleanni. Questo piatto è una delle ricette più amate dal periodo di Natale. Il suo forte sapore di uovo e il semplice dolce gocce di cioccolato, aggiungono un tocco sublime di sapore.

  • Prepara gli strumenti e i contenitori per la lavorazione dei liquidi e di tutti gli ingredienti, come pinze da pasticceria e manoscritti.
  • Pulisce due grandi contenitori dove si andrà a metterli: tre tazze di farina, una tazza di fecola di patate, un quarto di tazza di granella di zucchero, i semi di chiodi di garofano (se si stanno usando), e la setacciatura che soddisfa i diversi principi del tipo di grano.
  • Mischia i tuorli con due cucchiai d’olio, gocce di cioccolato, polveri inodore, e il composto residuo.
  • Nell’altro contenitore, riunite un quarto di tazza di gocce di cioccolato e due o tre cucchiai di zucchero e mescolati.
  • Cosparge un primo strato di questo composto al di sotto di un contenitore per inscatolare i dolci a colonna solida, che va lasciato sul fornello fino a quando non colerà in un bicchiere.
  • Disponete anche gli acini nella base di un contenitore, proprio al centro.
  • Infine cuoci il dolce in una pentola con acqua bollente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight estivi 2a parte

    Porridge overnight estivi 2a parte


  • Crema di melanzane

    Crema di melanzane


  • Peperoni ripieni senza carne

    Peperoni ripieni senza carne


  • Crepe senza burro

    Crepe senza burro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.