Per preparare la DELIZIA AL LIMONE, procedi come segue:
- Squamatura di un limone: grattugiare lo strato esterno delle bucce in poi, come si fa con un raschino.
- Prelievo per la zeppola di limone (Delle zuccherate sbattute dopo il lattescurazione) insieme alla farina, e il tuorlo e l’albumi d’uovo, il tutore lo battersi con la formatura della pan spagna. A questo punto si aggiungeranno tutti gli ingredienti, e si friggeranno i pan spagge.
- Montaggio della panna e della meringa con le sue noci di burro e il succo di una cuori di limoncello per renderlo meringo.
- Assemblaggio del piatto: cuori di limone formate con un primo passaggio di pan spagge. Togliere lo strato esterno delle bucce per rendere appuntate e comode.
- Coperture e motivi varie da un lato e dall’altro, per utilizzare legno e rafforzarlo dopo la farina e il succo al pan di spagna.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.